GUERRIERO AMERICANO 3 - AGGUATO MORTALE regia di Cedric Sundstrom

Angel Heart     7 / 10  06/09/2010 23:12:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solito discorso del cuore... ma in questo caso è meglio così, perchè se dovessi essere obbiettivo, il voto 3 se lo meriterebbe tutto. Terzo scarso capitolo, decisamente vuoto di idee e di contenuti, con una storia che definire ridicola (oltre che trash) sarebbe un complimento. Sceneggiatura infantile, mal recitato e mal girato. L'insuccesso di questo episodio, oltre alla mancanza di idee, di budget e al cambio di regia, è dovuto alla scelta del protagonista principale, ovvero David Bradley, indubbiamente fortissimo in campo marziale ed atletico, ma decisamente scadente come attore, a cui manca praticamente tutto il carisma e l'appeal che invece possedeva Dudikoff. Non che Bradley mi dispiacesse, ma la mancanza di Dudikoff in questo caso si sente parecchio. In aggiunta a tutto ciò, i ninja sono ancora più tordi e deficienti del precedente capitolo (tirate un pugnetto sulla spalla a uno e vedrete come sverrà subito), i combattimenti sembrano finti e mal coreografati (malgrado il ritorno di Mike Stone), il ritmo non è sempre costante, e come già detto, la storia è ridicola ed inenarrabile. Ma anche qui, tutto sommato (e in questo caso non mi spiego il perchè) ci si diverte comunque: le musiche di George S. Clinton vanno bene (anche se mettono il solito tema spaccapalle praticamente ad ogni fotogramma), qualche sequenza d'azione si lascia guardare volentieri, e per fortuna, ritroviamo ancora una volta il grandissimo Steve James, che mettendocela tutta (ma proprio tutta), riesce a colmare a tutte le lacune sopra elencate con una rozza e simpatica performance (ed un'ottima esibizione con le sciabole) che rendono il film perlomeno accettabile. Carina anche la canzone finale "The Cobra Strikes".
Personalmente ho sempre amato l'intera saga (a parte il quinto, che non esiste!), ma non nego che da piccolo questo terzo episodio fosse quello che guardavo meno volentieri. Gli appassionati come me e gli insonni possono anche farselo andar bene, tutti gli altri è meglio che si astengano. Anche se gli voglio bene, rimane decisamente il capitolo più debole e povero della saga. Ripeto, voto dato dall'affetto.
Braddock  06/01/2012 19:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per caso sai qualcosa del film DAGGER-OPERATION MONTENEGRO? Avevo visto il provino su you tube e doveva segnare il ritorno di David Bradley nel genere però poi non ne ho più sentito niente
Angel Heart  06/01/2012 20:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dire il vero non l'ho mai sentito... cmq David Bradley ce l'ho amico su Facebook. Se vuoi provo a chiedergli... tentar non nuoce.