CATERINA VA IN CITTA' regia di Paolo Virzì

Invia una mail all'autore del commento carmen     4 / 10  03/11/2003 11:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film aveva buoni spunti, Castellito è sicuramente bravissimo nel fare il rompi scatole di turno, persino esagerato a tratti ma comunque ottima recitazione, la Buy è sempre la solita Buy va bene trovare un personaggio che funziona però basta, essere bravi attori vuol dire anche provare a sperimentare nuove sfide con ruoli diversi e lontani dal proprio essere se stessi se no è troppo facile tutti possono riuscirci, basta solo averne la possibilità, e la ragazzina, carina, simpatica, debole, sottomessa, priva di volontà, risulta un personaggio senza capo nè coda come del resto tutto il film.
complessivamente il film non è mi è piaciuto e non merita di essere visto
bimbo  03/11/2003 12:44:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno ha le sue opinioni, per carità. Ma sostenere, per esempio, che la Buy faccia la solita se stessa, nel momento in cui si cala in un personaggio di mogliettina ignorante e provinciale e pronuncia battute in viterbese... Forse, molto semplicemente, non ti piacciono i film italiani perché assomigliano troppo alla vita vera...
Invia una mail all'autore del commento carmen  03/11/2003 14:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è vero che non mi piacciono i filmi italiani anzi ben vengano, ma quando dico che la Buy è sempre la solita intendo che non esce mai da questi ruoli drammatici, goffi e ripetivi , chiaramente inseriiti in contesti diversi, ma avendola vista anche dal vivo e vedendola a pochi centimetri di distanza, io non ho notato nessuna differenza tra l'attrice e la donna (non sto dicendo che sia ignorante o altre qualità chiaramente interpretative) il modo di muoversi, di parlare, la timidezza che viene fuori è identica, che è sicuramente un pregio, ma quando si parla di grandi attrici bhè bisogna anche andare al di là di quelli che sono i nostri punti deboli e farci forza su questo e andare più in alto
Marco61  03/11/2003 14:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè ma allora è bene ke interpreti ruoli ke sappia recitare,più ke altri ke nn riuscirà mai ad interpretare..lei è così e nn potrà mai fare la parte di 1 trasgressiva che seduce gli uomini!!!
misia  04/11/2003 08:50:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao carmen,
io credo semplicemente che tu non abbia colto alcune sfumature del film e dei personaggi che erano fondamentali per capire questo bellissimo spaccato di realtà.
Comunque, non mi sembra che Margherita Buy interpreti se stessa tanto meno che interpreti sempre lo stesso ruolo. Hai mai visto Le Fate Ignoranti? Il Più Bel Giorno Della Mia Vita? Prestazione Straordinaria? Beh..non mi sembra interpreti sempre lo stesso personaggio! Ti sembra che basti vedere a pochi metri di distanza una persona senza conoscerla, per trarre conclusioni?
Credo che per dimostrare di essere grandi attrici non si debba per forza interpretare ruoli opposti, bisogna anche saper interpretare certe sfumature di certi personaggi proprio come fa Margherita Buy.
Ciao ciao!
Invia una mail all'autore del commento carmen  04/11/2003 12:25:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace ho visto tutti e tre i film e continuo a pensarla sempre allo stesso modo e descrivimi pure le sfumature del film x farmelo cogliere così come lo hai colto tu
fede  03/11/2003 13:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fatto che non ti è piaciuto è una tua opinione personale. Il giudizio "non merita di essere visto" mi sembra eccessivo e per niente personale. Lasciaci almeno la libertà di decidere e certo non sulla base delle tue opinioni.
Invia una mail all'autore del commento carmen  03/11/2003 14:41:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come dici tu è mia opinione personale che il film non merita di essere visto poi ognuno in base alla propria volontà decide cosa fare non mi sembra di avere espresso chissà quale commento
Marco61  03/11/2003 14:22:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sembra un'ottima idea scegliere gli attori in base ai ruoli ke sanno interpretare,per fare la parte della madre di Caterina nn poteveno mica scegliere Monica Bellucci o altre attrici di questo genere! E lo stesso vale per il ruolo di Castellitto e per tutti gli altri personaggi.Penso che il regista abbia cercato gli attori in base ai persnaggi che sapevano interpretare e sicuramente c'è riuscito bene,perchè anche la protagonista e le altre due esordienti sembrano loro stesse! Però ovvio ke nn la pensiamo tutti allo stesso modo e rispetto la tua opinione Carmen.
Invia una mail all'autore del commento carmen  03/11/2003 14:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie almeno uno che rispetta le opinioni altrui senza ergersi a giudice