CATERINA VA IN CITTA' regia di Paolo Virzì

pinhead88     3½ / 10  07/03/2009 03:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non conosco bene Virzì,nonchè se ne parli bene,ma questo mi è sembrato il solito filmetto inutile made in Italy privo di ogni contenuto.una storiella piena di "muccinate" varie,i soliti ragazzini stupidi e viziati che urlano viva il che o viva il duce,e sta povera ragazzina venuta dalla campagna non sa da che parte stare porella.bene,qual'è il messaggio da parte del regista??per me nessuno.una pellicola tanto piena di estremismi che alle volte lo porta ad essere grottesco.margherita buy che fa sempre la stessa parte in ogni suo film,che devo dire gli riesce perfettamente.Castellitto che fa sempre la parte del comunista rompic.oglioni,e pure a lui gli riesce benissimo.molto brava la bimbetta che interpreta Caterina,come anche il resto del cast scolaretto.da parte mia non ci ho trovato nulla,anche se lo vidi molto tempo fa,ma lo ricordo molto bene.un filmetto godibile ed entusiasmante per tredicenni in calore