MATRIX REVOLUTIONS regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Invia una mail all'autore del commento GENNY     6 / 10  07/11/2003 13:27:59 » Rispondi
Questo terzo capitolo della saga risulta essere sicuramente il peggiore dei tre,il primo aveva una trama avvincente ed era permeato da quell'alone di mistero che rendeva il film un capolavoro del genere,il secondo aveva perso moltissimo nella trama e nell'atmosfera ma compensava il tutto con scene d'azione mozzaffiato, il terzo ,ahimè, non ha nè l'uno nè l'altro, i combattimenti che hanno sempre caratterizzato la saga sono quasi assenti,i vari interrogativi che erano stati sollevati nei primi due sono stati risolti in maniera approssimativa e grossolana,piatto forte del film resta di sicuro la battaglia tra uomini e macchine che ha indubbiamente effetti speciali mirabolanti ma che di certo non può bastare da sola per risollevare le sorti del film,inoltre voglio aggiungere che la scelta di ambientare quasi tutto il film a Zyon mi è parsa davvero infelice.In conclusione posso dirvi che se avete visto i primi due non potete non vedere l'ultimo capitolo ma solo per poter dare una conclusione alla trilogia ,in ogni caso Matrix resta pur sempre Matrix.