caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MATRIX REVOLUTIONS regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
niobe85     10 / 10  09/11/2003 15:23:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora io parlo da super appassionata di film di fantascienza e fan di matrx...
considero revolution un film senza dubbio da vedere....anke se come molti di voi dicono....sembra non rispondere efficacemente alle aspettative .....e percio' molti sono delusi.
all'uscita della sala ero delusa anch'io all'inizio...mi aveva lasciato ankora piena di interrogativi.....poi dopo un po' ho iniziato a ripensare al film.. e ricollegandolo ai primi due episodi...è davvero l'unico epilogo ke si poteva trovare....lasciando proprio questo finale volutamente aperto e intrinseco di dubbi,caratteristica ormai di matrix
credo inoltre che non bisogni fermarsi davanti al tripu*** di effetti speciale e colpi di kung-fu(forse fin troppo esagerati)ma se si guarda e si ascolta con piu' attenzione....credo sia colmo di significati profondi e che fanno riflettere,tipo le varie considerazioni sull'amore e il dialogo finale tra oracolo e architetto ke io reputo strepitoso...
forse proprio in quel dialogo è racchiuso tutto il significato dell'intera trilogia.....e fa anche riflettere....
un altra osservazione: l'attrice che ha sostituito l'oracolo in questo film non potrà mai eguagliare il carisma del precedente oracolo...quell'attrice era veramente brava trasmetteva qualcosa(è triste ke sia morta mentre stavano girando il 3'capitolo)davvero inimitabile!!forse anke per questo il film ha lasciato un po' con l'amaro in bocca.....sostituire un personaggio cosi' importante... una nota stonata nel film....
molto significativa invece l'interpretazione della bambina e dell'agente smith(che soprattutto alla fine della battaglia finale mostra il suo lato......"+umano"in un certo senso"
critica invece al Bel Neo che sempre di piu' diventa un debole(l'amore per trinity è centrale nel film)addirittura all'inizio passa tutto in secondo piano...compresa la salvezza dell'umanità....
forse anke poco originale l'idea di far morire l'eletto per la salvezza del mondo....già troppo visto nei film

alla fine di tutto.........credo ke matrix e seguiti abbiano davvero rivoluzionato(in bene o in male)il cinema........ e credo ke ki abbia capito il vero significato di matrix........ora vede il mondo da un altra prospettiva......e forse si ferma meno alle apparenze.......secono me Larry e Andy W. sono dei veri geni che hanno saputo colpire nel profondo il pubblico....prova ne è ke in bene o in male stiamo pur sempre a parlare di matrix...........e difficilmente diventerà una meteora........e poi a nessuno è mai venuto il dubbio........se questa vita ke viviamo fosse davvero un gran bel sogno o un incubo?!?!?

una cosa volevo chiedere.....a ki sa rispondermi.....alla fine quando l'oracolo parla con l'architetto.....a quali altri da liberare si riferisce?!?!??!rispondetemi vi prego!!!!!
vivaely  10/11/2003 08:28:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, con l'intervento di neo gli uomini ancora intrappolati dentro matrix non sono stati liberati, grazie all'eletto si è solo fermata la guerra tra zion e le macchine, ma gli esseri umani sono ancora vittime delle macchine che si nutrono ancora delle loro energie. La differenza, ora,è e che se prima le macchine cercavano in tutti i modi di ostacolare coloro che volevano uscire da Matrix, ora, chi vorrà, potrà essere scollegato tranquillamente e tornare libero.
Simone  10/11/2003 09:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come?! Non avevi detto che il dialogo finale tra oracolo e architetto era strepitoso!! Se non hai capito a cosa si riferiscono, come fai a elogiarlo?