FIORI NELL'ATTICO regia di Jeffrey Bloom

Freddy Krueger     7 / 10  08/08/2007 15:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Flowers In The Attic meritava un’edizione in DVD migliore secondo me, perché è sicuramente un buon film. E’ felice sapere che molte pellicole positive non vengono dimenticate.
Un thriller diretto bene, dove alcune scene spiccano veramente per dei sprazzi di maestria (il primo capitolo, con la rivelazione della morte del padre in modo spiazzante su tutte, ma anche molte altre) ma altre sono un po’ stupide (le fughe dei ragazzi e il finale)

Alcuni dialoghi però sono veramente mediocri.
Ma c’è da dire che il senso di pena e di illusione

sono notevoli. Poi bisogna essere al corrente che la musica splendida e nostalgica appartiene al Maestro Christopher Young.
Peccato che il tutto si svolga nel 60% dentro quella stanza così viene poco sfruttata la bellissima scenografia. Ma proprio questo mira al sentimento ansioso, del quale anche noi proviamo il desiderio di uscire da lì. Godetevi quei pochi momenti all’aperto.
In definitiva è un film da non sottovalutare, sebbene degli evidenti difetti rovinino la sua grandezza. Sarebbe un 8.
John Carpenter  08/08/2007 23:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento, una volta ogni tanto :)

Christopher Young era anche il compositore di Hellraiser!! Ti ricordi?
Freddy Krueger  17/08/2007 18:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E COME POSSO DIMENTICARLOOO!! :-) :-)

Davvero è un bel commento? Mi sembra che sia venuto più male di quello che mi aspettavo...
Cmq grazie!
Freddy Krueger  21/08/2007 11:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...più male? Io che scrivo più male?
John Carpenter  24/08/2007 23:48:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si l'hai fatto bene.
bussisotto  12/11/2007 08:29:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione:il finale rovina tutto.
A mente lucida, ieri pomeriggio l'ho rivisto (ho comprato il dvd) e non mi è sembrato brutto (ma questo conferma orientativamente il mio giudizio:il libro è comunque più bello).
Peccato quel finale così frettoloso...