THE ARRIVAL regia di David Twohy

BlueBlaster     5 / 10  29/03/2014 02:19:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pregevoli il soggetto e parte della sceneggiatura ma risultato di serie B e pieno di americanate.
Riprende le tante filosofie complottistiche tipiche del Cinema Sci-Fi e assomigliando per molti versi ad "Essi Vivono" di Carpenter...
Scelta sbilenca quella di proporre Charlie Sheen (in declino ma con ancora una discreta fama) come protagonista di questa storia...le sue espressioni e mimiche rendono il film tragicomico quando le intenzioni erano tutt'altre!
Effetti speciali generalmente ridicoli e ricordiamo che il film è del 1996 e non degli anni 80!
Oltretutto è lunghissimo se confrontato al suo valore effettivo, voleva essere un filmone? Beh non ci è riuscito
Mic Hey  28/03/2017 15:39:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No No non sono d'accordo.. lo sto guardando adesso sull'onda di un mio rinnovato entusiasmo per il genere "rapimenti alieni" e mi sta appassionando davvero.. ovvio che è piuttosto commerciale ma comunque ha la giusta dose di serietà, tecnicismo e thrilling se capisci cosa intendo.

I prossimi che vedrò sono "NightSkies", "Communion", "BaglioriNelBuio",..