caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MATRIX regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
O.D.     5 / 10  10/08/2005 20:52:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so..., a me Matrix non ha mai fatto impazzire per i seguenti motivi:
1) Il solo fatto di vedere il mondo in mano alle macchine mi ha fatto venire in mente "Terminator" e già l'idea di base non mi piaceva...
2) Vedere la classica scena IO (eroe) vado a riprendermi il mio Capo (Fishburne) e metto in pericolo mezzo mondo..., non mi convinceva e vista e rivista nei più classici B-Movie d'azione anni '80 dove il Chuck Norris di turno distruggeva mezza giungla per riprendersi il "fratello-soldato" per non abbandonarlo ai nemici...., oppure scopiazzata mezza sceneggiatura di Rambo 3..
3) Non si capiva nulla..., al cinema tutti che si guardavano e si chiedevano "Ma che sta dicendo quello?!", però per i più poi arrivavano le botte da orbi e quindi si placavano....e si divertivano.
Giuro che quando sono uscito dal cinema (era abbastanza pieno) più della metà di loro diceva: "...all'inizio faceva C.agare...., parlavano troppo...., poi è iniziata l'azione ed allora ci siamo divertiti!!"
Mah......
4) A me sto film mi sapeva di preso di qua e di la da altre pellicole e poi messo insieme e spruzzato il tutto con un po' di filosofia zen e spiegazione incomprensibili..., che a me sembravano da una parte una cosa anche "geniale" (notare le virgolette) perchè poteva far intendere che i registi volessero volutamente non spiegare nulla e permettere allo spettatore una completa immedemisizazione coi personaggi..., oppure non sapevano nemmeno loro dove andare a parare (cosa che mi è uscita dopo aver visto Reloaded e Revolutions) e quindi mettevano tanta carne la fuoco con l'idea che prima o poi nessuno ci avesse fatto più caso...
5) il film mi dava l'idea che poi avrebbe lanciato una moda fatta di occhiali, giubbotti, modi di fare....., quando uscì in Italia arrivò dagli U.S.A. accompagnato come il salvatore della fantascienza in un periodo che in effetti era di magra.....

Ho provato poi a rivederlo ma non sono mai riuscito a capirne il vero significato..., semplicemente mi annoiavano i dialoghi!!!
L'azione ha segnato un'epoca per gli effetti speciali e questo bisogna darne merito!!!
Dopo questo film il 99% dei combattimenti hanno usato la tecinca del "Bullet time" fino a farla diventare una moda...., oggi se per caso non c'è una scena di rallenti in un film d'azione tutti si sorprendono!!!
In combattimenti sono buoni e molto ben coreografati!!
Ecco per l'azione del film ci metto anche un 9..., per il resto ci metto un 3..., media...., 6!!!
Ma siccome sono cattivo e non metto sufficienze a film che non mi piacciono...., scendo a 5.

Dan Rose  31/08/2005 17:45:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ad essere onesti il bullet time è una tecnica usata ( e abusata) dal buon John Whoo già molti anni prima.

Per quanto riguarda le cose che non hai capito, questa è la piena conferma che MATRIX non era e non è un film commerciale per famiglie.
Nè tantomeno una roba superficiale come molti dicono.

E' un film non di nicchia, ma neanche un blockbuster COME MOLTI DICONO
O.D.  03/09/2005 16:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da fan di John Woo posso anche darti ragione, ma il suo non era proprio un bullet time..., era un po' di rallenti durante i voli delle persone quando sparavano..., non proprio la stessa cosa che posizionare 120 macchine fotografiche attorno all'attore e farle scattare tutte in sequenza e poi mandare le immagini al computer per digitalizzarle e metterle in pellicola..., un qualcosina di diverso c'è...., no?

il primo Matrix è un film di nicchia?!
Ma sparati!!!!
Vallo a dire ai produttori del film che ai tempi hanno speso chissà quanti milioni di dollari!!!
certo, sicuramente li hanno spesi sperando che il film potesse essere visto da un gruppo selezionato di persone e magari incassare 20/30 milioni di dollari ed essere catalogato come film d'elite...., certo.........
-Tetsuo-  09/11/2005 11:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti ha detto "non di nicchia"
giraldiro  23/04/2011 23:36:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che non ti siano piaciuti i dialoghi, sono la cosa più bella del film.
ruimagico  17/08/2005 15:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
curati ********!!!!!!!!!!!
O.D.  20/08/2005 11:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Della tua opinione mi ci pulisci il **** c.oglione!!!