MATRIX regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     6 / 10  31/03/2006 17:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando all'epoca vidi il film pensai "Wow, bella ca.zz.atona, un sacco di botte ed effetti speciali fighi, su una trama intrigante". non era male e pensai che i Wacosi avessero appreso bene e furbescamente la lezione di Hong Kong, facendo un frullatone di 40 anni di b-movie orientali, effetti speciali, fantascienza, videogiochi e filosofia spicciola da baraccone. Il mix, però, tutto sommato era divertente, anche se per la maggior parte fine a se stesso (mezz'ora buona del film è dedicata all'allenamento di Neo con Morpheus...dialoghi zero, solo calci). Ma poi, i sequel hanno rivelato al mondo intero come il primo Matrix fosse solo ed esclusivamente una enorme ed assolutamente involontaria botta di cu.lo. I Wacosi non volevano assolutamente fare un film che si prestasse a diversi livelli di lettura, volevano solo provare qualche tecnica nuova di effetti speciali. Full stop. La trama era solo un pretesto. Poi, come spesso accade, tale pochezza è stata interpretata come genio ed è nato il mito (vedersi "oltre il giardino" per la teorizzazione di tale procedimento logico). Un sei per l'impegno, però, ai Wacosi lo do, se non altro perchè, nel bene o nel male, Matrix è diventato un fenomeno di costume, e questo glielo dobbiamo riconoscere.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  31/03/2006 17:48:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gran film 'oltre il giardino'
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  31/03/2006 19:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, con un grande Peter Sellers! ragazzi, mi sono letto tutti i vostri commenti su Matrix 1, 2 e 3, cui vado a dare il mio contributo...Come al solito mi trovo d'accordo con te e cash. Se volete possiamo fondare un club anti-wacosi!