MATRIX regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

vito corleone     10 / 10  18/02/2008 14:15:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essendo un film filosofico e difficile da comprendere sono costretto a motivare il mio voto con un commento in spoiler per non togliere il gusto del film ai quegli ipotetici futuri spettatori che ancora non l'avessero visto (sempre che esistano!)...

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  02/09/2008 19:23:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente un film ben fatto(come action), ma questa tua ostinazione nel vedere una filosofia o una qualunque forma di pensiero religiosa e no è alquanto assurda. Questo film contenutisticamente parlando è povero, la sceneggiatura che tu definisci da oscar è immondizia. Se invece questo film lo prendi come action-movie da vedere in una serata invernale a casa, ti appoggio. Ma dare 10 a questa montatura fatta esclusivamente di giochi da playstation è ridicolo.
La filosofia in questo film può essere l'autolesionismo dell'essere umano, ma è una tematica affrontata davvero male. Quanto a Neo(gesù) dai non scherziamo. Spero non volessero davvero fare un'allusione del genere, sarebbe una caduta verticale del film.
vito corleone  02/09/2008 20:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti guardi il film in una sera d'inverno davanti ad una pizza per passare il tempo,non mi stupisco se non l'hai compreso e se lo vedi come un action movie.La maggior parte delle persone per carpirlo tutto lo guarda piu' di una volta.
Se poi leggi i numerosissimi commenti,tu che mi accusi di portare avanti un'idea contro tutti,ti accorgerai che stavolta non sono il solo a pensarla cosi'.Fattene una ragione.
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  03/09/2008 11:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ragione. tu credi che l'opinione di tante nullità sia più credibile dell'opinione di Lot ad esempio??????????? Pazzo.
Cmq ho l'intera trilogia, li conosco tutti a memoria. questo è uno dei film che mi hanno fatto affacciare al mondo del cinema. Ma dopo essermi fatto una mediocre cultura, l'ho rivisto e ho capito, che non può essere interpretato in altro modo. è una boiata. una bella boiata, ma tale resta.
vito corleone  03/09/2008 12:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il buon Lot,per quanto sia un bravo moderatore,è una persona come tante altre...ma non ti rendi conto di quanto sei ridicolo e presuntuoso con queste leccacu.late.
Adesso stai a vedere che centinaia di persone sono scemi e tu sei il genio...Sei te un pazzo!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/09/2008 12:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, ma col discorso di arancia meccanica non era il contrario? non era la massa ad essere pecorona?
vito corleone  03/09/2008 12:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao avvocato...la mia era una convinzione personale che dava un 9 anziche' un 10,la sua è una ruffianata verso i moderatori ed un'idiozia inventata per contrastarmi.
Dai Jello,se ti scheri dalla parte di un ragazzino di 17 anni mi cali veramente...da quando è stato chiuso il famoso post ha cominciato a rispondere a tutti i miei commenti.
Non che non sia disposto a farlo (ho gia' spiegato ad altri utenti e a Lot il mio spirito democratico nel dialogare),ma lui non parla di cinema,si diverte solo a provocare in modo scortese e presuntuoso...dagli un'occhiata,per favore o tirera' fuori il peggio di me.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/09/2008 13:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non prendo le difese di nessuno nè entro nel merito della discussione; quello che mi premeva sottolineare è come il discorso massa/maggioranza automaticamente pecorona non sia un argomento di per sè valido nè in un senso nè nell'altro.
È una delle cose contro cui mi batto sistematicamente: chi mette 1 ad un film di top25 dice che tutti gli altri seguono la massa, chi lo mette ad un blockbuster di basso livello tipo Saw si sente dire che è lui a non capir niente perchè la maggioranza lo reputa un capolavoro.
Mi piacerebbe vivere in un mondo in cui a parlare fosse la forza dei propri argomenti, non di quelli altrui.
Quanto a Blues Man, evitiamo di perseguitare gli utenti sotto ogni commento a fini provocatori, per favore.
vito corleone  03/09/2008 13:19:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A beh...dillo a lui,la questione massa/maggioranza è una cosa che mi sono rivenduto ironicamente e senza cattiveria...il motivo lo conosci,ma non mi sembra corretto parlarne in un mio commento riguardante un'altro film....finora non ho risposto a nessun suo commento,e raramente rispondo a quelli altrui...non ho apprezzato e scelto questo sito per litigare,ma per me stesso e per dare un piccolo contributo a chiunque sia interessato alla mia opinione.
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  03/09/2008 13:27:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai frainteso. la mia non è certo un'intenzione provocatoria. Ma dopo il thread, mi sono incuriosito e ho visto i tuoi commenti. Riscontraando molte attinenze con quelle che sono le mie vedute. Nel caso del sopracitato film, volevo semplicemente farti notare una cosa, che ovviamente te mi hai risputato in faccia con la solita arroganza e supponenza. In quanto al caso leccata, ti ho semplicemente opposto un esempio al tuo "della massa". In fatti se noti ho scritto "lot ad esempio" ma potevo tranquillamente citarti Requiem(che comunque a mio parere ha esagerato sul voto). Poi per qnt riguarda l'età, credi che la cosa influisca in merito alla competenza(minima nel mio caso) e alla recezione dei messaggi intrinsechi nei film???
vito corleone  03/09/2008 13:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bene blues...forse anche io e te abbiamo cominciato col piede sbagliato....quello che ti ho risputato era ironico...a me piace dialogare con tutti,ma con rispetto ed educazione...magari col tempo ci troveremo d'accordo su qualcosa...senza scadere nel turpiloquio...
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  03/09/2008 14:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe i tuoi commenti sui pilastri disney mi trovano daccordo al 100%. Gli aristogatti l'hai commentato bene e mi trova daccordo sui doppiaggi.