MATRIX regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

DarkRareMirko     9 / 10  28/10/2008 00:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esistono film prima di Matrix e film dopo Matrix, punto.

Film assolutamente fantastico, coinvolgente al massimo, che sà peraltro raggiungere anche una morale e un grande spessore descrivendo la nostra condizione di sfruttati, ed infarcendo il tutto con metafore e riferimenti di critica sociale abbastanza evidenti.

Montaggio superlativo, giustamente premiato con l'Oscar, SFX da urlo (del resto 70 milioni di dollari spesi si dovran pure vedere in qualche modo****), regia innovativa e moderna dei Wackowski (vedetevi la scena dove Neo schiva i proiettili per convincervene; scena tra l'altro praticamente rivoluzionaria dal momento che film e videogiochi, soprattutto questi ultimi, han strasfruttato questa cosa), per un film fantascientifico molto cupo, con atmosfere molto dark, e con attoroni fenomenali; spicca tra questi Reeves, la cui interpretazione in questo film lo consacrerà per sempre nell'olimpo di Hollywood.
Inoltre qui le seppur numerose scene d'azione non risulteranno mai ferraginose e stucchevoli come nei 2 sequel, dal momento che sono meglio utilizzate e meglio amalgamate nel contesto.

Film fondamentale.

BlackNight90  08/11/2008 16:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mirko, tu che da solo dai più lavoro di tutti gli altri utenti agli inseritori di film su FS :) guardati l'anime ghost in the shell dal quale i Wachos hanno dichiaratamente scopiazzato, a me ha fatto rivalutare Matrix...certo se non l'hai già visto!

DarkRareMirko  08/11/2008 18:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, Ghost per ora manca ancora all'appello di visione; la storia sui Wackowski raccomandati non è di mio pugno, ma è stata suggeritami da un mio amico, abbastanza affidabile.

Poi non so se è vero o no; magari non lo è.

Poi però ho specificato che le raccomandazioni, visti gli ottimi risultati ottenuti come in questo caso, altro non possono fare che bene!