IL GRANDE RACKET regia di Enzo G. Castellari

-Uskebasi-     8½ / 10  08/08/2011 15:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EC-CE-ZIO-NA-LE!!
Nonostante una pubblicità insopportabile, proprio in questo momento, mi sta rompendo le palle ripetendo all'infinito Eccessionale...
Purtroppo io e il poliziesco siamo due linee che si sono incontrate solo ora e difficilmente lo faranno in futuro, ma per gli amanti del genere "Il grande racket" deve essere un titolo da innalzare al cielo, e da custodire gelosamente nella propria bacheca. Castellari non sbaglia nemmeno un inquadratura, e realizza scene tecnicamente mostruose che rimarranno nella memoria, un lavoro che sfiora la perfezione. Testi poi (che fino ad oggi avevo ammirato solo al grande fratello spagnolo) è un attore strepitoso, la mia più grande sorpresa dell'intero film, ma tutti quanti fanno a gara a chi è il più bravo. Fossi stato un amante del genere, o soltanto le persone prima di morire non facevano tutti quei versi, avrei messo un voto ancora più alto.
EC-CES-SIO-NA-LE!!
Perché oggi non si può fare un film così?
KOMMANDOARDITI  08/08/2011 15:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente avete iniziato ad immergervi nel meraviglioso mondo del Cinema di genere italiano. Ed era ora.

Di opere stupende ce ne sono una miriade, tiè te ne elenco un po':

* MILANO ODIA: LA POLIZIA NON PUO' SPARARE
* FANGO BOLLENTE
* MILANO CALIBRO 9
* LA MALA ORDINA
* IL BOSS
* AUTOSTOP ROSSO SANGUE
* CANI ARRABBIATI
* QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO (poetico e macabro)
* ROMA A MANO ARMATA
* BUIO OMEGA
* COSA AVETE FATTO A SOLANGE?
* LE ORME (surreale e onirico)
* LA CORTA NOTTE DELLE BAMBOLE DI VETRO
* SHOCK
* REAZIONE A CATENA
* OPERAZIONE PAURA

Mi raccomando, mi aspetto qualche commentino come si deve ;-)
-Uskebasi-  09/08/2011 11:32:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kommando ora non esagerare! Sei troppo fiducioso...
Di questi qua credo di avere in cantiere Reazione a catena, ma prima di vederli tutti ne passerà di acqua sotto i ponti.
Grazie per i titoli comunque, mi ispirano QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO e COSA AVETE FATTO A SOLANGE?