INTRAMONTABILE EFFERVESCENZA regia di Marcos Carnevale

e 82     7½ / 10  05/05/2012 17:47:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una storia davvero bella, che coinvolge poco a poco.
Direi ottima la sceneggiatura e la delineazione dei soggetti; unica "pecca" (se così si può chiamare) gli attori non protagonisti. Si salva solo l'amico di lui.
Anche la fotografia è molto alla buona.
E in un certo senso non stona con la semplicità della storia dei protagonisti.

Ma penso che se a questa pellicola avesse messo mano un regista forse con più mezzi (o più esperienza?) ne sarebbe uscito fuori un piccolo capolavoro, al livello del Favoloso mondo di Amelie, secondo me.

Comunque davveroun bel messaggio, film che con delicatezza e ironia tratta temi importanti.

Ma perchè nella trama qui su avete spoilerato l'età di lei??? non si fa!
e 82  05/05/2012 17:50:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah! ps: anche in questo caso una traduzione scadente del titolo, in italiano... Non lo ricorderò mai! sembra lo slogan di un'acqua minerale
sandrone65  05/05/2012 22:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione, tutte le volte che cerco di ricordarmi il titolo di questo film vado in crisi. Forse adesso, pensando all'acqua minerale, ci riuscirò :-)
e 82  13/05/2012 03:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D
io però non punterei a ricordarlo in italiano... se dovessi parlarne a qualcuno, e tiro fuori quel titolo perdiamo, io e il film, credibilità in un secondo!!