IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI regia di Jonathan Demme

Piergio     3 / 10  16/10/2005 12:11:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mia personale opinione e che non sia assolutamente un bel film. nonostante hopkins uno dei miei attori preferiti il film m ha annoiato molto rispetto a quello che erano le aspettative.
ripeto e una mia personale opinione
Sauron00  10/11/2005 20:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piergio, non capisco davvero come una persona che dice di aamare i thriller possa aver dato 3 a qesto capolavoro... non prederlo come un' offesa... cerco solo una spiegazione...
Piergio  11/11/2005 23:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
me lo hanno chiesto in molti anche miei amici al di fuori di questo sito. perchè me la dovrei prendere me lo hai chiesto con educazione e io ti rispondo.ho commentato un sacco di gialli e thriller soprattutto anni 70,dando voti molto alti a seconda del film.eppure ti giuro che questo non mi e piaciuto niente, ti dirò anche che m sono amaramene pentito del 3 perchè non mi piace essere un rovinamedie non avrei dovuto commentare,il film m ha annoiato e ti giuro che l'ho visto davvero, però continuo a dire che prima di dargli 3 non lo avrei dovuto commentare , saluti
Sauron00  24/11/2005 15:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era per capire... vacca io nella scena eccezionale ( a mio avviso ) degli okki dell'assassino con su gli okkiali a raggi x ero sul divano in uno stato perfetto da thriller...
Invia una mail all'autore del commento thohà  07/01/2006 17:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che tu non fossi provocatorio lo si intende anche dal tuo breve commento. Non te la prendere, forse non l'hai ben capito.
Piergio  07/01/2006 22:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti ho visto quasi tutti i thriller e gialli specialmente anni 70,se poi uno mi viene a fare un commento sofisticato con termini eleganti non è che non lo abbia capito e che secondo me quel commento non centrava un c@zzo,quindi evita di dire che di thriller non ne capisco niente perchè è un genere di cui sono cultore da tanto tempo,e non me ne frega un c@zzo se per te chi mette 3 a questo film di thriller non ne capisce,quindi certe risposte soprattuto quando nel dialogo non centrate niente evitatele
Invia una mail all'autore del commento thohà  14/01/2006 17:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che non c'era alcun intento offensivo, il sito è di tutti e tutti possono dire la loro, anche intervenendo nelle discussioni altrui. Se no: che ci starebbe a fare l'opzione 'rispondi'?
Sei capace di accettare una disussione o no?
Piergio  25/01/2006 20:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo tanto tempo che non entro più in questo sito ritorno.io sono capacissimo di affrontare una discussione,mi ha semplicemente dato molto fastidio che qualcuno mi abbia detto di non capirne niente di thriller solo per questo tre,cmq hai perfettamente ragione a dire che e un sito dove tutti possono intervenire quindi scusa
Norman Bates  20/11/2007 17:41:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io proprio non capisco uno che si definisce una amante del genere thriller, come fa a dare questo voto, se hai dato 3 al silenzio chissa cos'hai dato a saw, no perchè se mi vieni a dire che saw è migliore del silenzio degli innocenti allora scusami ma vuol dire che non ne capisci proprio niente di thriller, e non prenderla come un offesa, anch'io sono un amante di questo genere e ti basterà andare a vedere i miei film commentati, ma devi cercare di capire quali sono le caratteristiche che rendono bello un thriller, e credimi questo film ce le ha quasi tutte.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  03/02/2006 20:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispetto la tua opinione, ma forse non ne hai colto la grandezza. Peggio per te!!
Harpo  16/10/2005 12:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sei alcolizzato?
Piergio  16/10/2005 19:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perche non te ne vai a f@n**** se a me non mi e piaciuto devi rispettare la mia opinione

Ash76  16/10/2005 23:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuro che meriti un 3?
Possibile che non ti sia piaciuto, ma come fai a stroncarlo così di netto? Quali sarebbero le pecche?
Se non ami il genere è ovvio che parti prevenuto, se invece i thrillerti piacciono, questo film è un capolavoro e la tua opinione, spice dirtelo, è completamente sballata. Senza alcuna offesa.
Piergio  17/10/2005 01:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti ash ti dico una cosa. i thriller sono il mio genere in assoluto preferito, sono un grandissimo amiratore di dario argento dei suoi film e di film come seven saw e tanti altri thriller anche e soprattutto degli anni 70. il silenzio degli innocenti l ho visto in dvd 5 giorni fa, me ne avevano parlato come un gran thriller e forse e stata la troppa attesa ad avermi molto deluso pur riconoscendo l enorme grandezza di hopkins. capisco il fastidio che possa dare vedere uno che mette 3 ad un film che e piaciuto cosi tanto anche a me ne fa quando uno mette un voto cosi a profondo rosso eppure.... saluti
Invia una mail all'autore del commento thohà  07/01/2006 17:23:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non hai capito ciò che ti ha risposto Frine significa: a) sei molto giovane, b) sei un ignorante, c) non capisci un accidente di thriller.
Quest'ultima opzione la riveli nominando film come saw.
Le altre, non so.
Nella sua accezione è un film 'elegante', ma probabilmente non sei capace di intendere ciò che ti si vorrebbe far capire.
Senza intenti offensivi.
frine2  15/01/2006 04:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bello, thohà mi difende! Penso che tra breve saremo davvero ottime amiche:-)
Ora, mi sembra che la polemica nasca dala mia definizione del film come 'elegante'. Ma se l'orrido fosse escluso dall'estetica molta letteratura e cinematografia andrebbero a farsi friggere. L'eleganza è l'opposto della goffaggine. E non c'è ombra di goffaggine nel film di Demme: ha una valenza estetica perfino il serial killer con i suoi studiati piercing. Per non parlare della museruola di Hannibal, che ormai è un'icona cult. Sono eleganti perfino i giochi di parole, come la senatrice e il suo seno (vedi l'ingl. senology). Insomma, il film è bellissimo, ma se a qualcuno non piace niente da obiettare. Un po' di rispetto reciproco non farebbe male a nessuno.
Terry Malloy  16/12/2006 15:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ***** vuol dire sei molto giovane Thohà?secondo te solo gli adulti possono capire?ma va...
frine  31/10/2005 01:40:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mettiamola così: non è un thriller, ma un grande film che travalica i parametri del 'genere'. Raffinato, geniale, con soluzioni leggere ed eleganti e con una sottile ironia che fa accettare anche le situazioni più sgradevoli.
A conferma della bravura di Demme, basterebbe comunque il confronto con altri film tratti dalla stessa saga di Thomas Harris:-(
Piergio  03/11/2005 16:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che cacchio hai scritto ?
frine2  15/01/2006 03:41:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, a me pareva di essere stata chiara. Ti ho spalleggiato più volte sul cinema italiano (anche contro le opinioni correnti): quindi, se proprio vuoi polemizzare, distingui almeno gli amici dai nemici.