IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI regia di Jonathan Demme

Giordano Biagio     8 / 10  27/11/2006 22:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è molto impressionante e più che un thriller mi sembra un Horror-psichiatrico.
Il male espresso senza ripensamenti o sensi di colpa richiama la solitudine naturalista di certi animali feroci. Vien da chiedersi se al di là di ciò che è noto del bene che ci piace vivere non ci sia una nostra resistenza ad approfondire le ragioni più profonde del male contribuendo in qualche modo alla sua espansione...
Terry Malloy  26/04/2007 18:53:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai visto Un Chien Andalou?
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  26/04/2007 22:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No com'è?
Terry Malloy  30/04/2007 12:10:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto Lynchiano, quindi bello. Bunuel era un genio del cinema.
te l'ho chiesto perchè c'è una scena in cui appare una farfalla uguale a quella della locandina de Il Silenzio degli Innocenti, magari concordavi.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  30/04/2007 19:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante, ciao