IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI regia di Jonathan Demme

Tom24     7½ / 10  11/08/2007 19:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente mi aspettavo qualcosa di più.
Senza dubbio un buon film, ricco di tensione, dominato dallo sguardo penetrante di Anthony Hopkins. Peccato però che il tutto passi troppo velocemente, lasciando poco dietro di se. Il finale sembra proprio buttato li in malo modo, peccato. La figura di Jodie foster poi è veramente troppo scontata, priva di spessore, e forse si sarebbe potuto anche sviluppare meglio la psicologia dei criminali. Da vedere ma non indispensabile.
Tom24  11/08/2007 23:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti io ho guardato il film perchè ne avevo sentito parlar bene, ma non è un film che lascia dentro niente. quelli sono i film indispenssabili, che ti colpiscono, emozionano e ti fanno riflettere.
Non ho provato niente di tutto questo. Ribadisco che la figura di JF è più stereotipata che mai. dimmi perchè non dovrei pensarlo.
Dick  11/08/2007 19:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Peccato però che il tutto passi troppo velocemente, lasciando poco dietro di se"

°______O

"La figura di Jodie foster poi è veramente troppo scontata, priva di spessore, e forse si sarebbe potuto anche sviluppare meglio la psicologia dei criminali"

°______O

"ma non indispensabile."

Questa frase sinceramente non l' ho mai capita. Chi ama ed è interessato al cinema deve vedere sempre un pò di tutto.

metafisico  31/08/2007 19:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido la tua analisi
thegame90  31/08/2007 19:52:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi