ELECTRIC DRAGON 80.000 V regia di Sogo Ishii

quadruplo     6½ / 10  08/01/2007 15:28:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheh..Già dalla locandina si può intravedere l'assurdità di questo film..
Il film narra la storia del duello tra due guarrieri "elettrici" (quelli che si vedono in copertina): uno è il mitico Asano (mi sembra sia anche il produttore del film), ll'altro (a me sconosciuto) dovrebbe essere un'altro idolo delle teenagers giapponesi. Visto lo sviluppo della storia da ignorante di manga quale sono avrei giurato che fosse ispirato proprio ad un fumetto ma non mi risulta da quello che ho letto in giro.
Più che la trama parlano le immagini e la musica, veri punti di forza del film: anche troppo, spesso si ha la sensazione di assistere ad un video musicale con molte scene sconnesse tra loro. Alcune sono d'effetto, altre sembrano solo una manifestazione di tecnica da parte del regista. Infatti, dopo l'ottima partenza il film si perde un pò per strada (probabilmente il regista ha volutamente tralasciato l'aspetto logico rispetto a quello dell'audiovisivo). Vista la breve durata lo consiglio, se fosse stato un film intero sarebbe diventato noiosetto..
mister_snifff  17/01/2007 03:30:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow! era una vita che cercavo sto film, ma non conoscevo il titolo. cmq non ne sembri molto entusiasta
quadruplo  17/01/2007 14:15:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao!Mah, dipende come lo prendi..io mi aspettavo un qualcosa di diverso, un film con una sua logica (che c'e` anche) e con una trama..E` fatto sicuramente bene ma la trama e` di supporto alle immagini e alla musica. Se tu lo conosci gia` probabilmente saprai gia` a cosa vai incontro..