IL VIZIETTO II regia di Édouard Molinaro

LoSpaccone     5½ / 10  30/05/2010 11:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Improbabile l'incrocio di una spy-story scialba e prevedibile alle vicissitudini dei due protagonisti. Il tutto sembra un pretesto per creare qualche nuova situazione comica ma la storia si perde in una serie di luoghi comuni non solo di tipo sessuale ma anche geografico. Tognazzi e Serrault sono ovviamente le cose migliori del film: il secondo ancora più isterico che nel primo episodio e in linea con l'apprezzabile ma superficiale tentativo di inserire il tema della vecchiaia nel ritratto del rapporto tra i due.
KOMMANDOARDITI  20/06/2010 13:19:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il giro di parole delle prime 3/4 righe....."........

Ah scusa, 3/4 righe è tutto il tuo commento......

Che fatica scrivere...... Adesso riposa le tue stanchissime membra.
LoSpaccone  23/06/2010 12:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come al solito fai fatica a capire
KOMMANDOARDITI  26/06/2010 21:31:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esperto di Cinema, sihhome nun hai combreso mie barole sbeci*****rò megghiu : la mia frasetta era in realtà la tua frasetta lasciata a mo' di "ricordino" sul commento del Joker !
Indi la tua critica era rivolta contro te stesso.....Che autolesionista immemore....
Corri nella tua chiesetta a far penitenza, cattolico. ;-)
LoSpaccone  27/06/2010 00:01:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, non capisci. La tua frasetta è la mia frasetta che però non hai compreso perchè la mia critica a joker non era sulla lunghezza del suo commento ma sulla sua consueta mancanza di sintesi che gli fa fare giri di inutili parole per dire due fesserie.
Vola sul tuo trespolo a ripetere cose che non capisci, pappagallo ;-)
KOMMANDOARDITI  27/06/2010 13:02:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So benissimo che per te il Joker in 3/4 righe in realtà non abbia espresso alcun concetto....ma quello che volevo dirti come battuta è che lui almeno non scrive SOLTANTO quelle 3/4 righe come fa "qualcun altro". Lui qualcos'altro da dire ce l'ha sempre e mi dispiace che le critiche nei suoi confronti giungano da un tizio che, oltre all'ignoranza cinematografica (4,5 a DJANGO, 5 a BROTHER, 7 a IL PISTOLERO....cioè un capolavoro western crepuscolare...!!!!), abbina anche la non capacità di saper articolare una recensione degna del suo nome su QUALSIASI film.

In fondo siamo entrambi "pappagalli" : la cosa buffa è che io me ne torno sul mio trespolo, tu invece te ne torni dritto dritto sotto il letto di qualche degente ospedaliero....... :-D

Ci sentiamo , genio della Settima Arte. ;-)
LoSpaccone  27/06/2010 17:48:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse non ci crederai ma c'è anche chi si è iscritto al forum non per accrescere la propria autostima...

KOMMANDOARDITI  27/06/2010 19:46:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come al solito per te vale il motto : Ironia chi ti consce...

Anche tu sei giunto a conclusioni alquanto affrettate però.
Innanzitutto io preferisco commentare solo film rari che non sono stati ancora recensiti, dal momento che ne ho visti a migliaia.
In secundis non impiego "5 giorni per scrivere una recensione di un film appena visto", dal momento che la maggior parte li avrò visionati mesi e mesi fa....e poi da cosa deduci che io perda così tanto tempo per un commento..! Guarda che io lavoro in fabbrica e di tempo libero ne ho ben poco.
In terzo luogo io non ce l'ho con te ma con un certo modo in cui tu ti poni con certi utenti come il Joker. Anche tu hai tempo da "perdere appresso alle recensioni altrui".

Più ironia ragazzo ! Meno pippè mentali !
Più letture e più desiderio di scrivere ti sarebbero molto utili per la tua autostima (ma stavi scherzando sul fatto di esserti iscritto per sto motivo....saresti preoccupante allora....)

Smettila di attaccare gratuitamente chi si fa i fatti suoi e vedrai che con me ci andrai d'accordo : te lo posso far testimoniare anche da 5 o 6 utenti con cui mi sono scontrato all'inizio e che poi sono divenuti i miei migliori "interlocutori" : se vuoi te li faccio arrivare subito.

Detto ciò , spero che questa buffonata sia giunta al termine.
Ripetere le stesse cose la prossima volta sarebbe patetico.
Ci sentiamo, magari in un contesto più "amichevole" . :-)
LoSpaccone  27/06/2010 21:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'importante è crederci
KOMMANDOARDITI  27/06/2010 22:50:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cinema va dalla A alla Z, non dalla A alla B : analfabetismo cinefilo è un termine appropriato per te.
Visto che ti diverti a nicchiare io continuerò a risponderti ogni qual volta attaccherai il Joker .
Se hai messo in mezzo il fatto dell'assiduità della mia presenza significa che allora anche tu sei onnipresente e ti vai a leggere qualsiasi cosa. Indi lo scompisciamento era auto-riflesso.

So che sei in la con l'età e che dovrei portarti rispetto però , dal momento che sei il primo ad ergerti a professorino con il Joker, allora non ti devo alcun rispetto. pensionato sfigatello.

L'importante è scompisciarsi e lei a ciò m'è d'uopo (citazione chissà di chi.....)

Ah, per la cronaca : LOURDES non è un b-movie....macchettelodicoaffà, hai messo 7 a IL PISTOLERO.....

Salutami il tuo amichetto imboscato ;-)

LoSpaccone  27/06/2010 23:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si però rispondimi su quel che scrivo entrando nel merito del commento, non fare ste schermaglie da 11enne che gioca a chi ce l'ha più lungo e che vuol far credere di essere intelligente. e scrivimi un bel commento su django o il pistolero (a parte il fatto che per me 7 è un signor voto)
KOMMANDOARDITI  27/06/2010 23:22:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso ragioniamo : vedi che capisci quando ti ci metti d'impegno ?!?

A parte gli scherzi, che ho compreso non gradisci tanto, ripeto che non ce l'ho con te, anche perchè non ti conosco. A me da fastidio che vada ad offendere immotivatamente un utente solo perchè magari fa qualche errore di sintassi o eccede in prolissità.
Rispondimi : quell'utente ti è mai venuto a rompere i maroni su un tuo commento ? Se si allora ti lascerò in pace per sempre!
Per me puoi pure scrivere un monosillabo come commento, però non indirizzarti sui giri di parole che qualcun altro fa nelle proprie recensioni. Non è coerente.
Come la prenderesti se iniziassi a criticare da cima a fondo tutta la tua filmografia, rinfacciandoti punto per punto ogni cosa che hai scritto ? Ti darebbe fastidio o no ?
Allora pensa a quell'utente e a tutte le prese per i fondelli che subiva in massa fino a poco tempo fa : come si poteva sentire secondo te ?

Sarò undicenne , sarà che ce l'ho più lungo....ma ste cose non passano con me. Prendere o lasciare.

Amici come prima. ;-)
LoSpaccone  28/06/2010 22:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi pare che te la stia suonando e cantando da solo
KOMMANDOARDITI  31/07/2010 14:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Shacktar....che nome calcistico insignificante.....
KOMMANDOARDITI  29/06/2010 02:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato non averti davanti fisicamente...sai che suonata ti beccheresti.
E non hai risposto....C'è nessuno in quella zucca ?

P.S. : Le frasi si iniziano sempre con la maiuscola....prof., ekkekkezz! :-D
LoSpaccone  27/06/2010 21:37:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio allora è vero che non capisci!: "forse non ci crederai ma c'è anche chi si è iscritto al forum NON per accrescere la propria autostima..." era riferito a te, ma non ne hai colto l'ironia e il senso.
Non mi interessa quel che fai, saranno affari tuoi ma constato che trovo il tuo nome quasi dappertutto, a qualsiasi ora del giorno (e i tuoi interventi come questo mi divertono quindi continua)... forse lavori nella fabbrica di Willy Wonka mah..
Poi non capisco perchè ti preoccupi di venirmi a dire cosa devo fare per andare d'accordo con te, ci tieni proprio che gli altri pensino bene di te come dimostra anche il fatto che ti vuoi spacciare per uno che legge e scrive.
Ma poi dico io: uno che ha desiderio di scrivere scrive i commenti su internet dei film di Laura Gemser??? Mi stai facendo scompisciare....
LoSpaccone  27/06/2010 17:41:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non leggi qualche altro mio commento prima di giungere a conclusioni sbrigative?
Non tutti riescono a farsi le pippe mentali che ti fai tu su ****** tipo "emanuelle stuprata con un cavatappi da un ornitorinco" e soprattutto non tutti scrivono un commento su un film appena invisto impiegando 5 giorni per scriverlo come fai tu. C'è anche chi ogni tanto si fa una capatina sul filmscoop e commenta un film magari visto molto tempo prima, perchè per qualche motivo se n'è ricordato o perchè ha visto che ha pochi commenti. Poi può addirittura capitare che si incominci a trovare più divertente rispondere ai palloni gonfiati come te che scrivere commenti....
Forse sarò pure un ignorante cinematografico, non ho hai presunto di non esserlo, ma detto da uno che giunge a questa conclusione da un giudizio su django o che fa l'avvocato d'ufficio di un altro utente solo perchè non ha un cavolo da fare, allora la cosa mi lusinga...