TERMINATOR regia di James Cameron

Broly83     10 / 10  04/11/2019 22:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nulla da dire. perfetto. dovva resatre cosi un unico film e invece han provat oa metter giu seguiti senza alcun senso logio. Terminator 1 NON puo avere seguiti in quanto è un continuo loop temporale infinito che non permette alla storia di svolgersi regolarmtne .infatti tutto finisce e ricomincia quando skynet e ela resistenza inviano indietro ne ltempo il t800 e kyle

john è figlio di kyle pertanto T2 e la linea del giorno del giudiziono non puo avvenire
Angel Heart  05/11/2019 00:36:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"infatti tutto finisce e ricomincia quando skynet e ela resistenza inviano indietro ne ltempo il t800 e kyle"
Dici bene, considera che da questo momento il giorno del giudizio rimane ancora inevitabile, ma il futuro viene se non riscritto comunque alterato;
John Connor è il figlio di SARAH CONNOR, non conta chi è il "padre". Anche con inseminazione artificiale John Connor rimane John Connor figlio di Sarah Connor, colui che guiderà la resistenza.
La linea temporale con T2 ha senso.
Broly83  05/11/2019 16:27:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no non è possibile.
john non è figlio di un mr x come era la linea temporale originale a cui noi NON assistiamo nel film e nemmeno figlio di una inseminazione ma è figlio di una persona che non è ancora nata.

john è figlio di un paradosso temporale. se non avverrà la guerra, kyle non potrà crescere e diventare un guerrigliero per poi conoscere john connor che lo manderà indietro nel tempo e cio rimanderà in loop il tempo all'infinito

se prendiamo per buona la tua ipotesi allora in T2, nel momento in cui la cyberdine system è esplosa, tutti i idati distrutti, il t1000 liquefatto, distrutti braccio chip e il T800, quel jhon, figlio di un paradosso temporale doveva svanire all'stante e nessuno ricordarsi nulla .

per come la evdo io ci sono due linee temporali. una è quella di jhon figlio di sarah e un mr x inconsapevoli di cosa avverrà di li a breve ma che si interromperà nel momento in cui il john connor originale mandando kyle indietro nel tempo, verrà sostituito da un john figlio di kyle non permettendo piu alal storia di proseguire. per far nascere il john connor leader delal resistenza ora è necesasrio che kyle torni indietro nel tempo in un circolo infinito che no npermette piu alal storia di continaure

skynet viene sostanzialmente sconfitto dal suo stesso piano che gli si ritorce contro

e se vogliamo esser piu pignoli, il T1000 non potrebbe viaggiare nel tempo in quanto è metallo liquido.
lo dise kyle stesso nel primo film. "si viaggia nudi, a a che fare coi viaggi nel tempo. nulla di morto puo viaggiare nel tempo"

e con questa frase anche Tx e il t3000 di genesys non possono viaggiare nel tempo

Angel Heart  05/11/2019 20:36:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fermo restando che conosco solo il primo ed il secondo (il terzo e Genesys mi fanno vomitare, e il Salvation non l'ho visto quindi scuse anticipate se mi mancano dei pezzi)
e che il paradosso temporale rimane comunque una costante per tutta la storyline,
andando per ordine delle tue argomentazioni (molto interessanti e da sempre argomento di discussione - e molta confusione) per come la vedo io, Kyle Reese, nel 2029 guerrigliero a fianco di John Connor, nel momento che viene inviato indietro nel 1984, cambia il corso naturale della sua nascita e di fatto in quel futuro del 2029 non esiste più. Nel senso nel momento in cui entra nel nostro presente del 1984 è come se fosse nato nel 1954 anzichè dopo il Judgment Day. Essendo di fatto morto nel 1984 (dopo aver ingravidato Sarah) si riscrive un nuovo futuro in cui, arrivati qui, John rimane comunque figlio di Sarah Connor e padre ignoto (morto nel 1984) e futuro leader della resistenza. Tecnicamente in questo futuro, John è sempre destinato ad essere il capo (già preparato al combattimento) di una guerra (sottolineo ancora scritta alla fine del primo film) dove Kyle Reese, ora,non dovrebbe esistere. La sua nascita, innaturale, è come se fosse stata anticipata.
Quindi "se non avverrà la guerra, kyle non potrà crescere e diventare un guerrigliero per poi conoscere john connor che lo manderà indietro nel tempo e cio rimanderà in loop il tempo all'infinito" è vero fino a quando Kyle non viene inviato indietro nel tempo. A seguito degli eventi del 1984, si scrive una nuova realtà , l'esistenza di Kyle Reese nel futuro si annulla alla sua morte nel 1984 e quanto sopra non può più accadere.

"nel momento in cui la cyberdine system è esplosa, tutti i idati distrutti, il t1000 liquefatto, distrutti braccio chip e il T800, quel jhon, figlio di un paradosso temporale doveva svanire all'stante e nessuno ricordarsi nulla". No, nel momento in cui la cyberdyne esplode non c'è più futuro per Skynet e quindi niente più guerra nucleare; tuttavia la realtà di quel momento è una continuazione della realtà riscritta dagli eventi del 1984 a quel momento, quindi il t-1000 (entrato nel nostro presente quando nel futuro Skynet è ancora esistente) braccio chip recuperati dalla fabbrica nel 1984 e John (concepito nel 1984) rimangono tutti ancorati, sempre in maniera innaturale (visto che parte sempre tutto da un viaggio nel tempo) a quel presente, anche se tutti prodotti di un futuro non più "esistente".

Nel complesso, il concetto di base è che l'ingresso del T800 e di Reese nel nostro presente è una forzatura innaturale che cambia la storia.
Se Kyle e Sarah fossero andati subito direttamente alla Cyberdine con il Terminator ancora alle costole e fossero riusciti a far saltare tutto in aria troncando la futura guerra atomica, il T800 che gli sta ancora alle costole non si sarebbe dissolto istantaneamente; il T-800 rimane un prodotto di un possibile futuro fermo a quel presente pur essendo stato creato da un computer che, ora, non esiste. Il futuro in cui il T800 verrà concepito non esiste, ma al momento nel nostro presente esiste di fatto fisicamente un T800 proveniente da un possibile futuro ora non più possibile.

Credo di essermi quasi capito lol, ma è sempre stato un bel casinaccio.
Anche perchè neppure la tua logica fa una grinza.

Per il T-1000 è metallo liquido, ma sempre rivestito di tessuto umano organico (deduco generabile, non come il T-800 che di tessuto ne ha uno solo che se "danneggiato" non può rigenerare, al contrario del più avanzato T-1000).

"si salverebbe solo salvation MA, nel film vi è un grosso errore di sceneggiatura in quanto il drone a un certo punto inquadra kyle e lo riconsoce subito come una grossa minaccia quando essendo solo un ragazzino, come faceva skynet a sapere gia di kyle?"
In effetti mi sembra una cazzatà immane, pessima dal punto di vista della sceneggiatura, anche perchè andrebbe a smontare tutta la mia teoria secondo la quale Kyle Reese, dopo il primo Terminator, nel futuro non dovrebbe più esistere.

Angel Heart  05/11/2019 20:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, ci tengo comunque a precisare che è possibilissimo e anche logico che il Kyle Reese del futuro muoia nel 1984 e che poi comunque nasca il Kyle Reese naturale post judgment day.
Non lo so, personalmente è solo un dettaglio sul quale non mi sono mai scervellato più di tanto.
Mi piace vedere i due capolavori primo e secondo e basta, e prendere per buono tutto quello che raccontano senza prendere in considerazione EVENTUALI illogicità.
Broly83  06/11/2019 22:59:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e per la terza volta ti ripeto che ti sbagli. per quello che MI rigurda il film è e rimane un loop temporale infinito senza via d'uscita perche basandoci sui dati in possesso sul primo film, kyle dovrà tornare indietro nel tempo all'infinito finche in un punto imprecisato di questi cicli , deciderà di NON ingravidare sarah permettendo alla storia di continauare dopo al sua eventuale morte.

a sostegno di cio ti consiglio di guardare un film molto particolare. Predestination. la parte finale è cio a cui mi riferisco.tra l'altro è un film ritenuto molto attendibile anche da scenziati che hanno studiato i fenomi dello spazio tempo e su eventuali loop temporali e lo hanno ritenuto molto attendibile

anche perche a dirla tutta , NESSUNO al mondo puo dire con certezza quali leggi della fisica possono essere infrante con un viaggio nel tempo. per cameron si viaggia nudi e nulla di morto puo viaggiare nel tempo ed è un viaggio di sola andata.basta.

conosci l'esempio del nonno? se io potessi tornare indietro nel tempo, uccidessi mio nonno prima che possa conoscere mia nonna, io che fine farei? continuerei a vivere essendo comunque un essre biologico generato o sparirei all'istante? all' stato attuale nessuno potra mai rispondere a questa domanda pertanto ambo le ipotesi sono vere. e se almeno una delle due è vera, allora si possono anche generare loop temporali infiniti quali appunto T1.

T2 è stata una forzatura in quanto skynet nel momento in cui invia il primo terminator sapeva subito se aveva avuto successo o fallito. allora perche non ha inviato altri terminator sempre nello stesso periodo (1984) dopo l'invio del primo t800?avrebbe sicuramente vinto.
perche invece sceglie un altro momento storico? la cosa è una forzatura e basta e non ha alcun sesno logico in quanto la storia ricomincia quando anche kyle usa la macchina del tempo cosa da riavviare i lcorso dello spazio tempo all'infinito non permettendo a skyneti di inviare piu t800 nuovametne indietro nel tempo

riguardo salvation, al di la dell'errore di sceneggiatura riguardante kyle, è un buon film vale la pena di vederlo. no ndico altro se no è spoiler. vi è anche un piccolo omaggio a schwarzenegger che non era appunto presente in questo film
Angel Heart  07/11/2019 15:41:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, infatti potremmo andare avanti all'infinito senza trovare mai le risposte che cerchiamo. Io ho creato la mia logica temporale sui dati forniti dai due film, sottolineo solo i primi due film, e ad ogni visione qualsiasi ragionamento sotto questo punto di vista si è sempre rivelato un vicolo cieco (che preferisco non imboccare mai altrimenti mandi il cervello in corto circuito). Come saprai la timeline di Terminator è sempre stata ed è tutt'ora argomento di dibattito.
La storia che il film racconta, l'azione la tensione e soprattutto l'evoluzione dei personaggi in questo contesto per me è tutto ciò che conta.

Passo a questo:
"T2 è stata una forzatura in quanto skynet nel momento in cui invia il primo terminator sapeva subito se aveva avuto successo o fallito" non credo di capire, in che senso skynet sapeva di aver successo o fallito al momento dell'invio del primo Terminator nell'84? Casomai lo ha capito dopo l'invio, probabilmente vedendo che John Connor è effettivamente ancora lì (questa è una casistica in cui la sparizione istantanea avrebbe senso).
"allora perche non ha inviato altri terminator sempre nello stesso periodo (1984) dopo l'invio del primo t800?avrebbe sicuramente vinto"
Non saprei, io so che nel primo film dopo il passaggio del T-800 e di Kyle attraverso il modulo di dislocamento del tempo, il laboratorio contenente questo marchingegno fu fatto saltare in aria subito dopo da Connor, rendendo di fatto impossibile ulteriori viaggi nel tempo; ma il tutto si contraddice, quando anni dopo arrivano altri due terminator. Anche per una questione pratica; guarda il casino che ha lasciato il primo T-800, anche se tutto insabbiato; prova ad immaginarti l'invio di dieci terminator (molto difficilmente sarebbero passati inosservati, considerando che non hanno scrupoli nel farsi vedere ed ammazzare gente alla luce del giorno) come avrebbe potuto compromettere il futuro delle macchine. Avrebbe sicuramente vinto? Certo avrebbero portato a termine la missione, ma con una percentuale di rischio di essere "visti" troppo alta. Un conto poi è un distretto di polizia, un conto è l'esercito. Non so se mi son spiegato.
Apro una piccola parentesi per ricordare che Kyle Reese ne sa poco o niente di come funziona il tutto, ignoranza puntualizzata dallo stesso più volte nel corso del primo film.
Tornando al punto... credo che successivamente non siano stati inviati altri Terminator nello stesso periodo semplicemente perchè questo piano, tra l'altro di conoscenza alla resistenza, è già fallito una volta. Punto. Skynet non conosce seconde occasioni :)
Credo inoltre che sia stato scelto un altro momento storico per l'avanzamento tecnologico dei Terminator (T-1000) quindi maggiori probabilità di successo nell'eliminazione di Connor.
Ribadisco questo sono tutte considerazioni soggettive.

"riguardo il t1000 , in T2 non viene mai acennato che fosse ricoperto di pelle umana ma è semplicemente di una lega polimimetica: metallo liquido. ergo non puo viaggiare nel tempo."
Cambia il materiale di cui son fatti, il primo metallo il secondo metallo liquido, il primo pelle sintetica il secondo pelle organica generabile, ma il rivestimento è sempre tessuto umano vivo.
Non c'è altra spiegazione, logica o meno che sia, altrimento come dici non si spiega e non ha alcun senso l'ingresso del T-1000 nel presente.

Broly83  12/11/2019 22:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e qui ti sbagli perchè o consideri la mia ipotesi valida (loop temporale infinito senza possibilità di proseguire la storia) oppure tutti i terminator dopo il primo sono canonici in quanto ognuno prosegue su una linea temporale personale che si riassume cosi

-1984 originale con guerra e invio di kyle da parte di john originale nel passato e proseguo della guerra contor le macchine da parte delal resistenza
-loop temporale con kyle padre di john inviato in eterno nel passato per salvare sua madre

- sequenza di T1,T2 e dark fate con la creazione di un nuovo nemico legion

-sequenza T1, T2, T3 con la nascita di skynet e lo scoppio della guerra atomica a prescindere dal passato

-sequenza del reboot di genesys che ripartendo subito dagli eventi di T1 non si capisce bene come collocarlo che va a creare un paradosso temporale di un altro paradosso temporale coi viaggi nel tempo non solo nel passato ma anche nel futuro del 2016 con una evoluzione di skynet

-sequenza di T1, T2 e the sarah connor chronicles . serie poi interrotta ma con buoni spunti narrativi e forse la piu coerente anche se anche qui abbiamo viaggi nel futuro

- T1 e Salvation dato che coi pochi dati che vengono forniti nel film sembrerebbe che skynet conosca kyle reese come padre di john connor

a te la scelta

infine sul T1000 stai sbaglaindo tu . tu dici che: "Non credo ci fosse bisogno di ribadire nuovamente il concetto, la cosa è abbastanza esplicativa.
Non c'è altra spiegazione, logica o meno che sia, altrimento come dici non si spiega e non ha alcun senso l'ingresso del T-1000 nel presente"

se guardi bene le info su iterminator, il t-800 di T1 e ricoperto da pelle umana clonata (viene anche apliamente descritta in the sara connor chronicles) pertanto puo attraversare il viaggio nel tempo senza problemi

il T1000 è composto da una lega mimetica di metallo liquido che a casa mia NON è pelle umana e no nessend omai menzionata la cosa pertanto non puo viaggiare nel tempo. verrebbe distrutto immediatamente esattamente come si vede in T genisys col T3000
Angel Heart  05/11/2019 22:08:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi scusami, nel Salvation John Connor è figlio di Kyle Reese?
Vedo che il Salvation è ambientato nel 2018, quindi undici anni prima del futuro del primo e secondo film.
Se è cosi sto drone vedrà il piccolo Kyle Reese come una minaccia perché nel futuro 2029 Kyle Reese sarà colui che sarà inviato indietro nel 1984 per proteggere la madre di colui che vincerà la guerra con le macchine. Le macchine lo sanno così come sanno che se non elimineranno John Connor saranno destinate alla sconfitta, al punto da elaborare il piano del Terminator indietro nel tempo.
A sto punto dovrei vedere il Salvation per avere un quadro magari più completo, visto che io sono fermo a Kyle Reese cresciuto morendo di fame tra le rovine e chiuso nei campi di prigionia a bruciare corpi; se così fosse le macchine avrebbero dovuto terminarlo fin da subito, ma il punto è che ora il giovane Kyle Reese entra in collisione con il nuovo John Connor di T2, in teoria consapevole che quel Kyle Reese è suo padre.

Boh... io so solo che tutte le elaborazioni e integrazioni all'infuori del primo e del secondo non mi interessano.

Broly83  14/03/2020 17:56:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel film salvatio john è figlio di kyle ma non si capisce bene se sa che è suo padre o meno mentre skynet si e la cosa non ha alcun senso dato che essendo sostanzialmente un prequel no si capisce a quale terminator collegarlo perche se nel futuro skynet no nha piu la documentazione del passato, come fa a sapere nome cosnome e volto di kyle come persona da eliminare assolutamente?