TERMINATOR regia di James Cameron

carsit     8 / 10  23/04/2015 14:29:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi vergogno a dirlo, ma "terminator" l'ho visto solo oggi, pur conoscendo alcune scene famose e frasi rimasti nell'immaginario collettivo (vieni con me se vuoi vivere).
James Cameron firma un vero e proprio cult, offrendo una regia dinamica, ma sempre precisa e puntuale nel mostrare le concitate fasi d'azioni su cui il film trova la sua essenza.
Il ritmo rimane sempre altissimo, non concedendo un minimo di tregua allo spettatore.
La figura del "terminator" interpretata da Schwarzy è consegnata direttamente alla storia del cinema, e penso che questo sia il primo caso dove un attore poco espressivo possa sfoggiare una performance notevolissima.
Il volto dell'attore infatti ben si presta ad un cyborg inarrestabile e inesorabile che deve portare a termine il proprio scopo.
Background futuristico da stropicciarsi gli occhi (Matrix attinge un pò anche da qui) e trama che pur essendo semplice , risulta molto originale e accattivante.
Ultimi, ma non ultimi, degli effetti speciali che dopo 30 anni si difendono ancora benissimo (anzi, superano in realismo molta CGI di adesso).
Appare un pò invecchiata e innaturale soltanto la stop-motion sul cyborg ridotto ad esoscheletro, ma immagino non ci fossero altri modi per rappresentare il movimento bionico.
Complessivamente un film che ho apprezzato molto, anche se 8.5\9 sono voti che darei per altri tipi di film.
Comunque nella fantascienza d'azione penso sia uno dei must da vedere.
hghgg  23/04/2015 15:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente, anche sul voto. Non un capolavoro ma davvero un ottimo film.
carsit  23/04/2015 18:01:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo.
Comunque ho prenotato twilight nella biblioteca comunale. SPero di vederlo il prima possibile.
O meglio, non vorrei vederlo , ma mi tocca. :)
hghgg  23/04/2015 19:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente potrei dirti che volendo vivresti meglio senza ma sono troppo curioso del tuo commento... Comunque non ti hanno cacciato fuori a calci dalla biblioteca ? :D
carsit  23/04/2015 20:29:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per fortuna ho prenotato online.
E siccome mio padre è direttore responsabile della biblioteca, sarà lui a fare il lavoro sporco. :)
hghgg  27/04/2015 18:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bel lavoro. Certo non in questo caso ma in generale dico :D
ferzbox  23/04/2015 18:15:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora sono curioso di vedere cosa ne penserai del secondo(poi,per quanto mi riguarda,puoi anche fermarti....il resto non serve....anche perchè il finale del secondo è assolutamente perfetto per mettere la parola fine definitiva)
carsit  23/04/2015 18:53:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, mi hanno parlato benissimo del secondo.
Comunque James Cameron, nonostante le paraculate di Titanic e Avatar lo reputo un ottimo regista.
Ha anche girato Aliens-scontro finale che è un sequel veramente ben fatto, nonostante sia di genere completamente opposto rispetto al primo film.
ferzbox  23/04/2015 19:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Terminator 2" ha un'importanza storica diversa,dato che è stato fatto con un budget NOTEVOLMENTE superiore....però guarda,si tratta di uno dei film di fantascienza più dinamici e spettacolari che siano mai stati realizzati....oltre a portare un grande rispetto per il predecessore....e Cameron si è sbizzarito di brutto...
Io adoro "Terminator 2" ;-)
carsit  23/04/2015 20:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cercherò di recuperarlo quanto prima!
BlueBlaster  23/04/2015 14:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per caso vivi a Cuba? Lo hai visto perché hanno tolto l'embargo !?
carsit  23/04/2015 14:52:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHA
Guarda che io ho molti film cult che non ho visto, e piano piano, tra una trashata e l'altra, cercavo di rimediare.
Comunque conoscevo a tratti la storia e i personaggi, però mai visto il film interamente.
Blueblaster, fai poco il cyber-bullo, che sennò ti suggerisco 2-3 film da suicidio. :)
BlueBlaster  23/04/2015 15:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fai come un tossico che ti minaccia con la siringa infettata...solo che tu infetti di trash :)
Non avere visto "Terminator" per me è una cosa sconvolgente ma non perché bisogna averlo visto...ma proprio perché è quasi impossibile visto che lo passano dieci volte l'anno da 30 anni, è come vivere in Italia e non avere mai mangiato una pasta.
E tu pensa che ho una amica che non sa neanche chi sono Bud Spencer e Terence Hill...............
carsit  23/04/2015 18:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, io non ho mai visto Bud Spencer e Terence Hill.
Ovviamente so chi sono e so qualche spezzone, ma mai visti.
Penso sia anche per il fatto che non guardo molta televisione.
A dire il vero, accendo la tv per il telegiornale in famiglia e magari studio sport per farmi aggiornare sui risultati sportivi.
Di film alla tv saranno anni che non ne vedo più : preferisco recuperarmi le trashate dal web. :)
BlueBlaster  24/04/2015 02:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti ne avevo il sospetto quando hai detto che non avevi visto "Terminator"....niente carsit ti sei perso l'infanzia senza Bud e Terence :)
Neanche te li consiglio perché o si cresce con loro o difficilmente poi li si apprezza.
carsit  24/04/2015 12:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho alcuni capisaldi d'infanzia, ma i due simpaticoni mi mancano.
Comunque non dimenticare il nostro obiettivo: recensire tutte le chiaviche trash che girano sul sito! :)
BlueBlaster  26/04/2015 01:50:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non solo quelle che girano sul sito...se qui non ci sono le inserisco, e se HSZ non le ha ancora messe le richiedo :)