IL MISTERO DEL BOSCO regia di Lucky McKee

Crystal_89     5½ / 10  17/12/2014 23:39:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'occasione sprecata malamente. La location è molto suggestiva, ma viene sfruttata poco: non ci si addentra veramente quasi mai nel bosco, e anche la scuola è solo uno sfondo inanimato (sia internamente che esternamente). Si respira lo stesso un'atmosfera abbastanza gotica, ma non per merito di regia e sceneggiatura. Ne consegue che si sopporta un pò a fatica il ritmo lento, visto che poco o nulla ci viene dato in cambio: si capisce troppo presto che si va parare dove Suspiria, dove però c'era più azione. Quando poi la trama si dipana, è impossibile non notare degli enormi buchi causati da eventi impossibili (il poliziotto che cerca due scomparse in un bosco di notte da solo, senza nemmeno avvisare la centrale, che peraltro non lo verrà nemmeno a cercare) o confusi (il finale non spiega una beata mazza).
Il cast regge la baracca con grande professionalità da tutti: ho apprezzato soprattutto la bellissima Rachel Nichols e Patricia Clarkson.