TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO regia di James Cameron

DogDayAfternoon     7½ / 10  19/09/2016 14:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripetersi non è mai facile, addirittura Terminator 2 sotto certi aspetti è superiore al suo predecessore (effetti speciali e pettinatura di Schwarzenegger su tutti).

Ovviamente al primo va dato merito di essere appunto il primo, ma se un sequel andava fatto non lo si poteva immaginare migliore di questo. A partire dall'idea di capovolgere il ruolo di Schwarzenegger ad esempio, che ormai a noi che lo sappiamo non sembrerà di certo qualcosa di sensazionale ma chi lo vide per la prima volta (magari anche al cinema, beati loro) sicuramente sarà rimasto spiazzato.

Molte le scene entrate di diritto nella storia, soprattutto gli inseguimenti in moto della parte iniziale sono davvero perfetti. Verso la fine forse c'è troppo trambusto e viene tirato un po' troppo per le lunghe. Straordinaria anche la trasformazione di Linda Hamilton, sia come personaggio ma di conseguenza anche come interpretazione da parte dell'attrice. Per quanto riguarda il ragazzino protagonista, nei limiti della sopportabilità.

Molto commerciale, anche più del primo, ma comunque instancabile e intramontabile.