TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO regia di James Cameron

Simone     5 / 10  21/10/2003 08:55:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile seguito di un film epico. Effetti speciali d'avanguardia (per l'epoca) riusciti, come le scene d'azione. Ma le note positive si fermano lì. Troppo poco per salvare un film che non ha più nulla dell'originalità (un sacco di scene non sono semplici citazioni, ma mere scopiazzature, anche ridicole, dal primo) e del pathos cupissimo del capostipite. Il t-800 diventa un essere umano con istinti paterni, Sarah Connor non riesce a dire tre parole senza aggiungere "figlio di *******" (che noia sentirla parlare), il T-1000 é tanto suggestivo e coreografico quanto senza il minimo senso (fino al tessuto umano vivo che riesce a rigenerarsi ci si può anche adattare, pur con un piccolo sforzo di astrazione, ma un ammasso di gelatina metallica che prima é liquida, poi solida, poi liquida, con gli stessi chip e circuiti che si sciolgono e si rifondono e si riuniscono senza capire cosa li guidi é troppo ridicolo e assurdo!) e soprattutto ci sono un mare di controsensi nel continuum spazio-tempo (come direbbe Emmett Brown): nel finale sembrerebbe logico supporre che l'intera storia passata sia stata mutata dal sacrificio del T-800!! E allora John Connor da dove nasce?
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  21/10/2003 13:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono completamente in disaccordo: primo, come fai a dire che si tratta di una scopiazzatura del primo? E' assurdo, perchè il film non solo è girato dall stesso regista (quindi copierebbe se stesso) ma soprattutto è COMPLETAMENTE diverso dal primo. Sta proprio qui la genialata: tanto il primo era cupo e diperato, quanto questo è rombante e movimentato.
John Conor da dove nasce? Beh è il figlio di quello del primo, allora sarebbe stato assurdo già allora, dato che lui muore nle primo...In ogni caso in realtà nel finele di T2 già si intuisce che il passato è stato solo rimandato, per il fatto che tutti si dimenticano del braccio incastrato nella pressa (esattamente come nel primo).
Simon  27/02/2004 17:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beata ignoranza...
BastardoDentro  19/11/2003 19:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sezionare i film in questo modo è davvero avvilente, un pò come non gustarsi l'amore perchè ha mille controindicazioni.
Ma imparate a guardare i film anche sopra le righe e non solo con il microscopio spianato.
Detto questo, me ne infischio altamente.