TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO regia di James Cameron

JoJo     4 / 10  22/03/2004 16:38:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cameron sul successo del primo ci marcia assai. Quest'opera è una scialba riedizione del primo Terminator, del quale non rimane altro che la ricerca dell'effetto speciale: un film che sa terribilmente di già visto.
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  10/04/2004 12:50:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi chiedo come fai a dire che questo film sa di già visto. Inanzitutto è completamente diverso dal primo, non è una riedizione del primo, bensì uno stravolgimento del primo, che è tutto un altro discorso. Inoltre questo film ha portato grandiose innovazioni nel campo degli effetti digitali e le scene di azione hanno fatto scuola.
JoJo  13/04/2004 14:05:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innovazioni sul campo degli effetti digitali, questo e' indubbio. Pero' la caratteristica piu' significativa di questo film e' quel continuo fuggire da quel droide che per tutto il film non fa che correre... la scena che mi e' rimasta piu' impressa (e la dice lunga) e' quel primo piano con il robottone cattivo che corre dietro alla macchina in cui stanno fuggendo Schwarzy & co. nel parcheggio del manicomio. A parte le (ovvie, e nemmeno eccessive) americanate, tutta la narrazione e' impiantata su quel scappa e spara che a me dopo un po' ha dato sinceramente noia. I "grandi approfondimenti psicologici" che dovrebbero comparire in certi discorsi sono piuttosto vuoti e superficiali. Stravolgimento? Nah. Tra il primo ed il secondo film ne passa, proprio perche' il primo era molto meno pretenzioso: questo e' un tentativo molto mal riuscito di dare qualcosa di piu' profondo, forse, all'opera, ma, come detto la missione e' stata fallita da Cameron. L'ho visto tutto, ma piu' per inerzia che per altro: non e' avvincente, e' noioso.
Dick  03/09/2007 17:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"questo e' un tentativo molto mal riuscito di dare qualcosa di piu' profondo, forse, all'opera, ma, come detto la missione e' stata fallita da Cameron. L'ho visto tutto, ma piu' per inerzia che per altro: non e' avvincente, e' noioso."

Se lo dici te...
in fondo un pò sei divertente. Certi tuoi commenti però, ancor più di questo, ti fanno perdere credibilità. Non ti limiti a scrivere che non ti piace e fare qualche osservazioni, ma cose che non sono vere. Come in questo caso.
FlatEric  19/08/2004 22:48:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicura/o di averlo visto?
C'è 1 differenza radicale tra i 2 terminator!!!!!
Dick  03/09/2007 17:01:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già!