TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO regia di James Cameron

antoeboli     10 / 10  08/07/2012 15:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film della stradio**** ! J.Cameron dopo 7 anni dal primo capitolo , anch egli bellissimo ma con alcuni piccoli difetti , prende ancora una volta le redini della regia è firma un sequel ancora meglio del capostipite .
Sono poche le volte in cui un seguito colpisce piu del precedente ma qui siamo su livelli altissimi di regia . una regia praticamente da urlo , con inquadrature molto dinamiche e i momenti piu importanti sono affrontati con una colonna sonora da paura .
Gli effetti speciali nota dolente del primo sono praticamente stati rinnovati , merito anche dell'arrivo nel 91 delle prime computer grafiche consolidatesi poi con l arrivo di jurassik park nel 93, e sono praticamente perfetti . Sfido al giorno d oggi di trovare un film di cyborg con effetti speciali che battano cento volte questi .
Storia avvincente che prende quello visto nel primo terminator e lo continua portando nel cast l attore Edward Furlong che è il mitico john connor che salverà l umanita del futuro . Un attore a quel tempo di grande talento ma che negli ultimi 10 anni è praticamente sparito da quelli che sono i grandi film di hollywood .
oltre a lui , la rincofermata linda Hamilton , ottima attrice con un carattere qui piu da guerrigliera.
Altro grosso pregio è il ritorno di schwarzy dalla parte dei buoni , e sicuramente tante persone hanno apprezzato questa scelta.
Nel complesso è un film perfetto in tutto e pensare che dura veramente tanto , ben due ore e venti di puro godimento , dovuto anche a tanta azione , dialoghi fantastici e scene in cui sarà presente il robot cattivo che sono entrate di diritto nella storia del cinema .