THE OUTING regia di Tom Daley

BlueBlaster     3½ / 10  03/02/2014 17:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia della "lampada magica" in versione horror, non sarebbe neanche un'idea malvagia se non fosse che la sceneggiatura è un macello e le intenzioni del film si capiscano solamente nel finale!
Inizia decentemente con delle scene di atmosfera, poi un macello trash-splatter, successivamente 45 minuti di noia senza senso con dialoghi banali ed inutili da teen movie di terza scelta, si "risolleva" negli ultimi venti, sanguinosi, minuti (quando si capisce perché avvengono le truculente morti) quando ormai la frittata è stata fatta.
Attori ancora una volta pessimi, colonna sonora insignificante ma sopratutto un montaggio che demolisce quanto di decente ci poteva essere...ho letto che che dalla pellicola sono stati tolti una ventina di minuti in fase di distribuzione ed il rimontaggio ha incasinato un film che magari non era da buttare.
Comportamenti insensati, sceneggiatura approssimativa e piena di buchi, un mostro nel finale parecchio trash ecc...
Si riduce ad uno slasher-fantasy-paranormale incasinato, con però degli effetti speciali discreti e sopratutto dello splatter di buona fattura ed in elevata quantità...in effetti è un horror bello cattivo visivamente e con pure qualche chicca di regia qua o la ma che non basta per rendere meritevole di visione questa ennesima pellicola dimenticata e giustamente direi!
Per quale ignoto motivo un gruppo di ragazzi vorrebbe passare la notte in un museo!' Ma che vadano a ballare!
Noia e confusione regnano in questo B-movie