LA CROCE DALLE SETTE PIETRE regia di Marco Antonio Andolfi

Angel Heart     1 / 10  22/10/2010 07:18:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La creme de la merde del mondo dei lungometraggi (definire cinema questa diarrea sarebbe un'insulto di proporzioni bibliche). Non mi spreco neanche in chissa' quali analisi tecniche o altro, perche' davvero lo farei a pezzi per ogni singolo fotogramma e per ogni singolo secondo che ha rubato alla mia preziosa esistenza. Dico solo questo: al trash c'e un limite, alla serie z c'e' un limite: films come Il Bosco 1 o Paganini Horror facevano schifo, erano fatti da cani, ma almeno qualche ideuccia, qualche trucchetto decente, e qualche risatina (ridicola e non) ogni tanto la si trovava. Qua rimango scandalosamente indignato nel vedere che:

1) la pellicola e' stata "finanziata" dallo Stato, che ha trovato il coraggio di donare fondi al primo zingaro che si e' presentato (in questo caso il protagonista);
2) la pellicola, ai giorni nostri, stia godendo di una immeritatissima rinascita (la piu' immeritata della storia dell'umanita') che sta riempendo le tasche all'autore imbecille, e che probabilmente se la sta ridendo alle spalle di tutti i fessi (senza offesa) che trovano in questa schifezza del potenziale inespresso, dei significati particolari o altro.

Il fatto che poi si prenda cosi' tremendamente sul serio (e lo fa, la faccia da c u l o dell'autore e' veramente convinta e presuntuosa in ogni singola scena) non fa che peggiorare le cose e a farmi odiare ulteriormente il tutto.
La trasformazione dell'uomo a lupo (ma veramente, io non ci credo! Una sequenza demente lunga quasi cinque minuti in cui l'attore?, ripreso in primo piano, si presta a smorfie irritantissime, alternate ad immagini di un povero lupacchiotto indifeso, con in sottofondo gli effetti sonori della pianola Bontempi, AUUUUUUUU), l'omicidio di Don Raffaele Esposito, la disgustosa orgia iniziale, il flashback psichedelico... BLEAH!
Non e' il film peggiore del mondo, ma il suo posto sul podio se lo tiene eccome... Sinceramente, se fossi io l'autore di tutto (e grazie al Signore non lo sono), mi vergognerei e avrei paura a mettere piede fuori di casa ogni giorno della mia vita...
Il lupo mannaro contro la camorra...
Che schifo... da vomito!

Voto: 0