SERVO SUO regia di Romano Scavolini

statididiso     8 / 10  28/08/2008 03:16:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si è mai pronti per un finale così beffardo. per un pò di tempo (prima di venderlo), avevo avuto per le mani il vhs dell' "Olympia". L

voto: 8

statididiso  20/06/2009 01:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, qualche parola in più bisogna che io la spenda... l'ho rivisto stasera grazie al ritrovamento della vhs della Shendene & Moizzi (incredibilmente inserito nel ciclo Sex & Violence 2 ? ! ?)... Scavolini, tra i pochi artisti a tutto tondo (inspiegabilmente sconosciuto), capace di spaziare dal generale (ci si aspetta un film sulla mafia) al particolare (un cinico professore che si confà a quel tipo di vita), firma un noir dai toni apocalittici (verrebbe da dire una volta tanto "la Vita la Vita la Vita p u t t a n a")... per quanto riguarda il lato tecnico, il regista sforna inquadrature inusuali; anche il montaggio è originale (intermezzi on-screen), ma non riesce sempre a scandire i ritmi giusti (la pecca del film è che manca d'azione)... il finale poi... dovete vederlo!!!