PARENTESI TONDE regia di Michele Lunella

DarkRareMirko     2½ / 10  30/12/2009 19:42:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comincio dicendo innanzitutto che questo tipo di film, seppur cinematograficamente pari quasi a zero, son molto simpatici e divertenti da vedere, quindi questo già potrebbe bastare per sorbirseli l'oretta/oretta e mezza che durano.

Poi qui ci troviam di fronte ad un signor trash, dalle risate garantite: innanzitutto vale la pena far notare gli attori: si và da Karim Capuano alla Vento, da Raffaella Lecciso a Jucas Casella (!!!), da Antonio "Er Mutanda" Zequila (!!!!!!) alla Henger (qui almeno nulla da dire, assolutamente eh eh); son uno peggio dell'altro, recitan frasi e barzellette penose, non si sforzano minimamente per cercar di apaprire credibili, pur essendo tutti comunque simpatici.

In rete ho letto un commento che più o meno diceva così: "pare una puntata televisiva di fine weekend allungata, con 2-3-4 personaggi più o meno famosi chiamati per 1000 euro ciascuno, sino ad arrivare alla decina di persone totali che forma il cast completo".

Sante parole.

Insomma, non un film che si deve vedere aspettandosi cinema d'essai, ma comunque un film da vedere con amici per potersi fare 4 sane risate.