caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PARENTESI TONDE regia di Michele Lunella

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
scantia     1 / 10  03/01/2011 17:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è in assoluto il film più brutto di tutti i tempi, per una serie di motivi.
Si parte dalla recitazione di fatto inesistente, gente che parla e gesticola di fronte ad una telecamera come fossero al bar con gli amici.
Si prosegue con il soggetto, che in realtà è un pretesto per pubblicizzare uno dei tanti concorsi estivi da 4 soldi per presunte nuove star dello spettacolo, organizzato da una non ben identificata agenzia di talent scout del napoletano di cui il regista è il direttore.
Ancora la sceneggiatura: qui si compie veramente l'omicidio più efferato ai danni dell'intelligenza e del buon gusto, un misto di comicità patetica da intrattenitore di villaggio vacanze e dramma sentimentale da pomeriggio televisivo.
Si finisce col casting più improbabile, fatto di falliti del piccolo schermo, morti di fama disposti a prostituirsi per la più bieca apparizione in pubblico, in una parola il peggio del peggio della produzione "Famiglia Costanzo & co."
Ma la cosa peggiore è che risulta irritante anche come prodotto trash, per gli amanti del cinema di serie Z involontariamente comico.
Pessimo, pessimo, e ancora pessimo, peggio di così è veramente impossibile.