DOGVILLE regia di Lars Von Trier

fidelio.78     10 / 10  28/07/2005 16:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi si perdoni, ma non è possibile che questo film abbia la media de "L'ultimo bacio" !!!!!!
Questa opera , chiara e feroce critica alla società americana, sicuramente tralascia l'aspetto scenografico, ma è una cosa voluta.
L'assenza delle case, dei muri e di qualunque altro elemento di decoro lascia (intra)vedere a tutti gli abitanti di Dogville la vita delle altre persone ed è quello che quotidianamente avviene nella società odierna. Noi vediamo, sappiamo tutto, eppure facciamo finta di non vedere, ci costruiamo dei muri fittizi, innalziamo appunto degli ostacoli tra noi e gli altri. Ostacoli che Von Trier rimuove per rappresentare la società amenricana per quella che è:una società corrotta e bigotta, che sa dare solo se in cambio può ricevere.
Un film geniale, molto vicino al teatro di Brecht, con una grandissima N. Kidman. Von Trier può non piacere, ma per favore....tra 10 e 1 ci sono anche altri voti!!
martina74  28/07/2005 17:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto, quoto (ancora? :) )!
Anzi, quando ho un attimo ne scrivo il commento anch'io.

Bravo fidelio.
fidelio.78  29/07/2005 12:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Martina....ma ormai lo sappiamo che si va daccordo.... :)
Mi raccomando scrivi un bel commento così si alza un pò la media di sto film.....
martina74  29/07/2005 12:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Farollo. Promettolo. ;)