DOGVILLE regia di Lars Von Trier

ELY81     8 / 10  16/11/2003 00:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non conoscevo Von Trier prima di vedere questo film. Non posso fare, quindi, dei paragoni con le sue precedenti pellicole. Credo che Von Trier abbia realizzato una delle pellicole più provocatorie e crude che mi è capitato di vedere in questi ultimi tempi, dove tutto sembra perfetto e imperfetto al tempo stesso, reale e surreale. Le case prive di struttura, la gente approfittatrice, i gangster e Grace...la dolcissima e tenera Grace. ma cosa si svela in questa scarna scenografia teatrale e nei pochissimi personaggi presenti in questa utopica Dogville?E' un film dalle diverse interpretazioni, che tocca fino in fondo all'animo. Grace è il bene, che con l'arma del potere vince ogni umiliazione, sopruso e qualsiasi altra cattiveria. Questo film è un piccolo gioiello che può essere amato oppure odiato, come Von Trier. E' un peccato pensare che nella versione integrale presentata a Cannes durava 40 min. in più. Avrei voluto vederlo in versione integrale!
Silly  06/07/2007 20:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai visto altri film di Lars? guardati Dancer in the dark, quello è un gioiellino di Lars Von Trier. Purtroppo Dogville non l'ho molto amato..... Ma, come ti ho già detto, ognuno ha il suo pensiero. Ciao! ;-)
ELY81  06/07/2007 21:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Silly, infatti ho pensato di noleggiare Dancer in the dark uno di questi giorni.. Questo regista è geniale, c'è poco da fare. In Dogville la rappresentazione scardina le regole del cinema per proiettarci in un meta-teatro. Mi colpì molto all'epoca della sua uscita.
Silly  11/07/2007 15:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NOLEGGIALO ALLORA. IO L'HO PROPRIO COMPRATO...... MA SONO ANZITUTTO UN'AMMIRATRICE DI BJORK. L'HO GUARDATO CON UN'ALTISSIMA ASPETTATIVA. CREDIMI, ENORMEMENTE SODDISFATTA! CIAO!
ELY81  12/07/2007 23:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo proprio che seguirò il tuo consiglio.Grazie. Ciao!