DOGVILLE regia di Lars Von Trier

goldtw     10 / 10  21/08/2008 22:18:19 » Rispondi
quanto odio la mia ex quando dice che sto film è una m.erda!poi non l'aveva nemmeno finito di guardare...grrr...che rabbia sentire il giudizio di una persona quando non ha nemmeno tutte le carte in regola per criticare.chiudendo questa parentesi,adoro questo film..primo capitolo della trilogia(ancora inconclusa)"america,terra delle opportunità".quando lo vidi per la prima volta mi lasciò di stucco perchè non mi aspettavo un'ambientazione del genere,molto piena di pathos teatrale..la seconda volta mi fece capire tutti i frammenti poetici e metaforici che non avevo assimilato completamente nella prima visione..e nella terza "proiezione" me ne innamorai incredibilmente!nicole kidman l'ho trovata perfetta,forse in una delle sue migliori interpretazioni..con un una colonna sonora particolarmente azzeccata!il regista lars von trier(sottovalutatissimo dalla grande massa),crea qualcosa di veramente ambizioso,una rappresentazione cruda e schietta della nostra società e delle contraddizioni paradossali dell'essere umano(profanatore).da vedere tutto d'un fiato!unico nel suo genere..mette un pò di tristezza perchè ti fa rendere veramente conto in che mondo viviamo oggi.eh già,siamo tutti dei potenziali "cittadini di dogville",non solo gli americani(nonostante questo lungometraggio sia stato dedicato esplicitamente a loro).