DOGVILLE regia di Lars Von Trier

vlad     8 / 10  10/01/2004 14:46:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sconvolgente!
...la scovolgente dimostrazione di quanto misericordia e cannibalismo non possano non convivere, o meglio che l'una non possa eludere l'altro poichè inevitabilmente si bilanciano nella natura umana. L'arroganza, di cui si parla esplicitamente solo alla fine del film, è il tema portante non solo della storiella di Dogville ma del mondo intero che, a mio avviso, è stato sapientemente analizzato e riprodotto. L'unico appunto che mi viene da fare è che in una ambientazione così scarna dove tutto è supposto e ipotizzabile, la maniera diretta ed esplicita con cui vengono proposte le scene di violenza sicuramente da un lato ha l'effetto bomba sul pubblico, ma mi è parsa una caduta inesorabile di quell'atmosfera di surrealismo e ambiguità dolciastra che man mano si viene a creare e sulla quale gioca tutto il film.
Io non avevo mai visto nulla del genere e soprattutto nulla di Lars Von Trier ma credo che davanti a dimostrazioni artistiche così disarmanti ed evidenti ci sia veramente poco da commentare e tanto da imparare....
leon  19/01/2004 13:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma da dove vieni dalla cambogia????
scusami se non faccio altrettanto (non ti invito a leccarti i tuoi testicoli) ma ti invito ad acculturarti cinematograficamente ...magari comincia a rivederti (se li hai visti) ad esempio i films di tarantino.
E' altrettanto geniale, e soprattutto non ti fa venire voglia di alzarti e andare a chiedere il rimborso a un quarto del film.
Lars Von Trier , cosa ha fatto nella sua vita prima di decidere (malauguratamente x noi) di cercare di fare il regista?
beh io non lo so, ma dovrebbe tornare a far quello!!!!