DOGVILLE regia di Lars Von Trier

aleiac     1 / 10  21/01/2004 00:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se qualcuno ha resistito alla sofferente tentazione di alzarsi dopo il primo tempo, io invece non sono riuscito a sopportare la visiona di questa demenzialità cinematografica dopo 20 minuti. L'unico genio leggibile in questo film sta nella capacità imprenditoriale del regista di far quattrini somministrando una rappresentazione teatrale ove avrebbe dovuto esserci un film degno della miglior Kidman. E' bastato assoldare alla meno peggio qualche nome di rilievo della sfera mondiale del cinema e l'inganno è compiuto. Cosa ci sta di originale in questo film? La più spettacolare "sola" della storia del cinema degli ultimi 50 anni!!! Chi lo ritiene un film fantastico non ha ancora compreso che si trovava al cinema anzichè al teatro!!!!
_Orion  31/01/2004 12:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah ............ non ci sono parole
maremare  21/01/2004 00:46:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io il film nn l'ho ancora visto ma la tua recensione mi ha fatto incuriosire alquanto. deduco che tu sia andato al cinema attirato più dalla Kidman che dal nome del regista. come quelli che vanno a vedere Pieraccioni fondamentalmente per rimirare la bellona di turno! :)
Rama  21/01/2004 17:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
profonda conoscenza delle tematiche trattate. Uso delle nozioni coerente e puntuale. impegno costante.
Voto:3--
Swat stava in sala 1
aleiac  21/01/2004 20:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Profonda conoscenza delle tematiche trattate?! Uso delle nozioni coerente e puntuale?! Impegno costante?! Voto 3--?! Hahahahah Devo riconoscerti una spettacolare (seppur fantasiosa) interpretazione di docente dell'ultima ora!!! Riesci ad immaginare di dare un voto a chi esprime una libera opinione su questo film (forse sarebbe meglio dire ripresa di una recita teatrale). Complimenti!!!!! Comunica i tuoi gusti cinematografici a coloro che pensano di dire la loro tra queste libere righe per non imbattersi nei tuoi giudizi. Devo considerare la tua risposta alla mia critica sul film la somma parola di Dio? Ma chi credi di essere per dare voti agli altri? Non credi di soffrire di manie di onnipotenza?
Driiiiiiinnnnnnn!!!!!! Sveglia!!! Sei tra i comuni mortali (con i loro pro e i loro contro).
Scherzi a parte non contesto i tuoi gusti, anche se su Dogville (sarebbe stato più esatto titolare il film "Dogfilm") sono decisamente diversi dai miei, tuttavia vanno rispettati perchè è bello ciò che piace. Credimi, avrei voluto uscire dal cinema fino alla conclusione del film ma non ce l'ho fatta davveroe ti posso assicurare che attorno a em sentivo diversi spettatori che sussurravano il loro disgusto (e non erano affatto pochi!!!). Quando mi alzai e silenziosamente abbandonai la sala mezzo cinema ha apprezzato con una risata il mio gesto, volendo così sottolineare l'insuccesso della proiezione cinematografica. Sai cosa successe dopo? Nell'arco della successiva mezz'ora vidi uscire (e non esagero) almeno 80-100 persone e il proprietario del cinema che mostrava un palese imbarazzo verso i clienti. Mi fa piacere (e non sono ironico) che almeno tu l'abbia apprezzato. Che la Kidman sia brava non si discute, come del resto la restante compagnia teatrale, ma si trattava di una rappresentazione teatrale ripresa da una telecamera mossa secondo la volontà del regista. Credi che un'evacuazione massiccia di spettatori da una sala sottolinei un successo? Ti invito ad essere un pò più obiettiva ed a essere meno critica verso le opinioni altrui (anche se considerate errrate) ;-)
P.S.: Dimenticavo di dirti che proiettavano solo questo film in quanto il cinema ha solo una sala per una capienza di 800 persone): non ci stava nessun Swat in sala 1. Ti sbagli nei tuoi giudizi additandomi come un appassionato di film del genere Swat: critica presuntuosa senza nemmeno conoscermi. Un sincero saluto da Alessandro.
vic1982  26/01/2004 03:03:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come dici tu hai dato una tua opinione al film, ora io do do una mia opinione a te, vai a vedere film poco impegnati, forse swat è proprio quello giusto. Il regista non ha preso grandi attori per il loro nome ma perchè sono stati bravissimi, e un altro aspetto che rende unico e grande questo film è proprio la capacità senza effetti speciali da milioni di dollari o meravigliosi fondali (le cose per te importanti in un film) di sceneggiare un film (che secondo mè è un capolavoro), ma sai forse se lo vedevi tutto il tuo parere era diverso... Cmq se ti viene insinuato che il tuo genere di film è quello di scarso livello,non ti offendere perchè è proprio quello che si intuisce in base ai commenti che dai.
_Orion  31/01/2004 12:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che tu non capisci una beata mazza di niente non è a tuo favore.