DOGVILLE regia di Lars Von Trier

barabba82     3 / 10  03/05/2010 00:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
3 ore della mia vita buttate via. Non critico l'assenza di scenografia, ma presumevo che il regista avrebbe puntato sulla caratterizzazione dei personaggi, sull'evoluzione dei loro stati d'animo, ma non ce n'è traccia. Invece puntualmente una invadente e fastidiosissima voce narrante interviene per spiegare cosa passa nella testa dei personaggi e via via fare un bollettino della situazione. In un film di tre ore che si svolge in tre metri quadrati, ma come è possibile?? Ma è un film o un audiolibro??
Facile la scelta di ambientare la storia in un villaggio bigotto di inizio novecento che permette al regista con la suddetta voce narrante di guidare l'ascoltatore dove gli pare.
Scontato finto cervellotico il finale.
julian  03/05/2010 00:54:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aaaaaah cosa leggono i miei occhi. Vabbè, non dico niente, ci penserà qualcuno domani.
(Non te la prende a male eh, so gusti).
KOMMANDOARDITI  03/05/2010 01:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa te la gente comune,il grosso pubblico, dinanzi a questo film cosa potrebbe aver pensato........Rispetto e comprendo il tuo sacrosanto voto ,Barabba82 : in fondo Von Trier se lo merita.....è uno che predica bene e "dogma" male! :-D :-D :-D
Silver  04/09/2010 17:39:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio dio...