LA LICEALE AL MARE CON L'AMICA DI PAPA' regia di Marino Girolami

outsider     7 / 10  01/05/2012 11:29:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Renzo Montagnani non ha bisogno di commenti, mi fa venire le lacrime, oggi per la commozione al ricordo. Un colosso, ineguagliabile nella sua unicità. Questo è un film girato con pochissimo, contenente veramente gag e sit com riproducibili con una videocamera amatoriale, eppure ci fa restare seduti a bocca aperta, con le lacrime agli occhi basiti davanti alla bravura da colossi di Montagnani, la sensualissima Marisa Mell, (viso da topolona gigante..) labbra, occhi e sguardo e coscie da spruzzo nelle mutande al BaFFone old style buongustaio. Alzino la mano quegli attori capaci oggi di replicare le scene sul bus. Caratteristici di quegli anni i colori e le battute banali, appunto di colore, banali, divertenti
(al cinema..."o mi scusi....ma non si preoccupi signora! "ah ah )
Dio mio, che ricordi.
Brava l'attrice interpretante Suor Placida, tette da erezione spacca mutande, ottima la figlia di Montagnani,, caratteristica, stupenda in questa semplice, ingenua, pura, toccante storia d'amore con il buon giovine.
Insomma, un film da vedere, per chi volesse imparare cos'è la storia della comicità ed entrare, a tutto tondo, nel riquadro necessario a far parte del Club del BaFFo.
Curiosi e da tenerezza i due f e ss a cchiotti Vitali Ciardo.
Promosso da Outsider.
Un film che segna l'epoca, una storiella che oggi, ahimè, è stata sorpassata dagli eccessi di cui ha bisogno la comicità per far ridere, visto che i politici quello fanno, insieme ad altri prodotti da cinema che hanno poco dentro e lo mostrano male.
un sei e mezzo sarebbe giusto, ma il mezzo voto in più ci va tutto, perchè davanti a Montagnani ci si inchina e lo si riconosce come summum Maestro di comicità.