ZATOICHI regia di Takeshi Kitano

Andre85     8 / 10  11/11/2004 00:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il personaggio in questione nn è nato dall idea di kitano, ma è una sorta di figura mitica (o storica??nn ricordo) in giappone, almeno un'altra volta ho visto l'interpretazione del bravissimo combattente cieco era un film americano ma ora nn ricordo bene e nn importa + di tanto. questo film è da vedere! e nn c'è ml altro da dire, tipico film jappo con alcuni intervalli con danze (tipiche) come se si trattasse di una rappresentazione teatrale, arti marziali a gogo, una specie di colpo di scena (anzi doppio o forse triplo) alla fine, e qlk scena ironica con l'immancabile scemo del villaggio. consigliatissimo!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/11/2004 09:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso tu stia parlando di "Furia Cieca" con Rutger Hauer.
Andre85  11/11/2004 15:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto!! bravo! ps in un commento hai scritto molleggiato docet, cs è? dialetto delle tue parti?
Sinister_  08/12/2004 12:17:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che sia cieco e usi la spada non c'è nient'altro in comune tra le due storie. In quel film Rutger Hauer era un reduce del Vietnam che era stato soccorso e addestrato in seguito ad un evento in cui aveva perso la vista.
Zatoichi poi non è neanche esattamente cieco....non dico di più!
Andre85  09/12/2004 00:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma nn t sorge il dubbio che hai tempi di furia ceca forse il regista & co abbiano potuto prendere qlk spunto? dopotutto un reduce dal vietnam che utilizza armi jap cm se fossero il prolungamento delle sue mani è una storia 1 po improbabile o no??