LOVE ACTUALLY - L'AMORE DAVVERO regia di Richard Curtis

Invia una mail all'autore del commento carmen     5 / 10  17/11/2003 09:35:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classico filmetto leggero sdolcinato, troppe storie raccontate e poche sviluppate a fondo, si salvano un paio di storie sdolcinate ma non troppo, nel complesso un film che non lascia il segno nella storia del cinema che fa passare qualche momento in relax senza troppi pensieri, ma niente di speciale
Invia una mail all'autore del commento abacab  18/11/2003 08:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'amore è per sua natura "anche" sdolcinato.Vedo che non hai capito il film.Non doveva raccontare delle storie in modo compiuto, ma dare degli spunti di riflessione sull'amore e su come si manifesta in persone e modi anche molto diversi.Anche un bambino di 10 anni può innamorarsi.Ti auguro possa succedere anche a te prima o poi, diventerai improvvisamente e inaspettatamente "sdolcinata".
Invia una mail all'autore del commento carmen  18/11/2003 15:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che risposta è? ma a te chi l'ha detto che il film doveva dare degli spunti e non avere un senso compiuto? la mia è una semplice interpretazione e riflessione su quello che mi ha trasmesso il film e basta....
lo sdolcinato nella vita va bene ma sullo schermo basta non se ne può più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento abacab  19/11/2003 01:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che può o non può dare il film te lo dice com'è fatto il film stesso.Ti pare che con così tanti attori e storie che si intrecciano si potesse dare un senso compiuto a tutte le storie con approfondimento dei personaggi e delle psicologie? Se la tua è stata una riflessione non me ne sono accorto.Ho solo capito che ti è piaciuto poco perchè troppe storie sdolcinate.Questa tua,la chiami riflessione? Tu confondi il manifestare dei sentimenti con la sdolcinatezza.Ti sembra che il cinema di oggi sia invaso da film sdolcinati? Kill Bill? Matrix ? Freddy vs jason? Forse "Prima dammi un bacio" potrei passartelo,ma quanti altri? Ma poi...che te lo dico a fare?
Invia una mail all'autore del commento carmen  19/11/2003 10:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo/a lascia perdere va che è meglio!
mic7  20/11/2003 12:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque Carmen, al di là delle varie discussioni e delle tue motivazioni per cui non ti è piaciuto, attualmente i film di questo genere sono nettamente inferiori a tutti gli altri.. le tue motivazioni sono giustamente fatti tuoi, ma non puoi dire che non se ne può più di queste storie, perchè ormai al cinema se ne vedono pochissimi di film così..
Invia una mail all'autore del commento carmen  20/11/2003 13:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari in questo periodo non se ne vedono tanti perchè siamo bersagliati da tutt'altro, ma se vai nel passato ce ne sono a pacchi e il tono è sempre troppo sdolcinato, io ti dico che a me film sdolcinati come questi non li reggo proprio se non per far passare qualche ora senza troppi pensieri, ma io amo tantissimo i film d'amore, non potrei vivere senza, ma con la giusta misura e fatti come si deve e questo x me non lo è, tutto qui
Invia una mail all'autore del commento abacab  20/11/2003 18:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fammi degli esempi di film d'amore che ti sono piaciuti.Così almeno capisco io qualcosa...dai Carmen, sù...2-3 titoli di film non sdolcinati ma d'amore.
Invia una mail all'autore del commento carmen  21/11/2003 09:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo fra tutti Harry ti presento Sally, (mito assoluto l'ho visto non so quante volte), Paura d'amare (dato ieri sulla 7), Sliding Doors, e
poi altri film che non sono propriamente d'amore ma che ne hanno al loro interno tipo Ufficiale e Gentiluomo, Il Santo, Pane e Tulipani, Chocolat, L'ultimo bacio (dimenticavo...), Jules and Jim e poi ora non me ne vengono in mente altri... ti bastano?
Invia una mail all'autore del commento abacab  22/11/2003 00:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh devo ammettre che forse hai ragione...certo che hai calato gli assi...Harry ti presento Sally è un vero mito.Visto anch'io "Paura d'amare" ieri sera. Sempre bello."Il santo"? Già...Elisabeth Shue,tenerissima,dolce,e con la più bella bocca di Hollywood.Mi citi Jules e Jim e allora perchè non "La signora della porta accanto" o "La mia droga si chiama Julie"? Ho capito.Adesso ti ho capita.Abbiamo gli stessi gusti."Love actually" in confronto a questi è sciacquatura di piatti.Avevi ragione tu.Sono io che ultimamente mi sto accontentando.Ma è quel che passa il convento....ciao.
IO13  24/11/2003 13:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate l'intromissione ma non si possono fare paragoni: Love Actually è una commedia non un puro film d'amore. Il confronto sarebbe con 4 matrimoni e un funerale, come farsi lasciare in 10 giorni e cosi via. Ufficiale e Gentiluomo, Paura d'Amare etc sono un altro genere.. a questo punto fate un confronto con Matrix.. anche li c'è l'amore (Trinity e Neo)...
Invia una mail all'autore del commento carmen  24/11/2003 15:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti il paragone non è per nulla azzeccato ma era solo x far capire che i film con storie d'amore nel mezzo io li adoro mentre questi filmettti possono essere solo dei passatempi tutto qui.
MiaWallace  18/12/2003 21:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande carmen, come al solito la pensi come me!! C'è una strana tendenza a rivalutare le storie sdolcinate, ma per quanto mi riguarda non se ne può più!! L'amore ha sfaccettature ben più complesse, è spesso drammatico, non è certo la favoletta surreale che viene mostrata in Love Actually...è un film pietoso, e guardate che io le commedie d'amore le guardo, e mi piacciono, non ho pregiudizi, tant'è che ho guardato il film credendo sarebbe stato carino..,.e non è vero che non ce ne sono più di film sdolcinati. E'piena la storia del cinema di queste *******te!! E ogni anno, puntualmente, ne propinano uno che ahimè non fa neanche ridere. Harry ti presento Sally invece è tutt'altra cosa, hai ragione. Quelle sì che sono belle commedie d'amore!!Ciao!
Invia una mail all'autore del commento carmen  20/01/2004 16:18:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie del favore del tuo commento ogni tanto in questo sito fa piacere trovare qualcuno che la pensa come te, è che sembra impossibile. Aalle volte mi sento un alieno del mondo del cinema, quasi fossi una signora di altri tempi che è rimasta ai film muti e non vuole apprezzare i film di oggi e non una ragazza nel pieno della vita che ama tantissimo il cinema!!!!!!!!! Grazie ancora!!!!