LOVE ACTUALLY - L'AMORE DAVVERO regia di Richard Curtis

BlueBlaster     6 / 10  11/12/2013 02:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho riguardato questo film perché mi sto facendo una scorpacciata di film natalizi, peccato che lo spirito natalizio in questa pellicola si senta poco e le festività siano state usate come scusa per mettere su una commedia corale pomposa.
Troppo di tutto fa si che resti poco alla fine dei conti...troppi attori (però tutti bravi), troppi sentimenti, troppe storie, troppa morale e sopratutto troppo lungo!
Però alla fine dei conti, nonostante le due ore e passa, non è risultato un mattone perché essendo un mix di molte tra le più disparate storie d'amore si cambiano spesso temi e personaggi.
Però è tutto troppo favolistico ed improbabile con per di più un globale happy ending che fa girare le balle a chiunque conosca davvero le crudeltà della vita, ma si sa che a Natale la gente cerca storie felici (a scapito della veridicità) e allora ecco qui che potete servirvi di questa gradevole commedia sentimentale!
Ci sono una manciata di situazioni che sono parecchio divertenti ed il personaggio del rocker stagionato Billy Mack interpretato da Bill Nighy è veritiero ed irriverente al punto giusto...se tutto il film avesse avuto almeno in parte questo stampo saremmo stati di fronte ad un ottimo prodotto.
La storia di Hugh Grent che fa il primo ministro è carina ma se la potevano risparmiare anche se lui è un must in queste pellicole, come si potevano risparmiare la storiella con Keira Knightley visto che mi hanno ridicolizzato Andrew Lincoln che per me è un mito nella parte di Rick in "Walking Dead"!
Carina la colonna sonora e le location, il Cinema di Richard Curtis è questo (a parte "Radio rock") e quindi sappiamo cosa aspettarci...film godibile specie per i sentimentali o gli amanti della commedia all'inglese.
hghgg  11/12/2013 16:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"visto che mi hanno ridicolizzato Andrew Lincoln che per me è un mito nella parte di Rick in "Walking Dead"! Ma idolo XD

Ti offendi se ti dico che per me quella serie partita benissimo è ormai definitivamente scivolata nella mediocrità ? Buon vecchio Rick però, gli sono affezionato. "Stuff & Things" forever.
BlueBlaster  12/12/2013 00:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lui è bravissimo ancora come lo è Norman Reedus!
Anche per me la serie ha perso grinta ma è normale...gli zombie (per quanto gli adori) non sono un tema con cui si possono fare 200 puntate!
Gli sceneggiatori hanno sparato quasi tutte le frecce al loro arco (anzi di quello di Deryl) anche se qualche bella puntata tipo l'ultima, ossia la numero 8 della quarta stagione (non so se le hai viste tutte), è stata davvero una bomba!
Prima serie è stata una rivelazione, la seconda un buon continuo con belle location e personaggi interessanti, la terza serie è stata un pò una delusione e noiosa, questa quarta invece mi piace già di più...per fortuna che almeno tecnicamente (con Nicotero al trucco poi) la serie si mantiene di buona qualità; hanno in procinto la quinta stagione e spiace dirlo ma spero sia l'ultima prima di cadere nella totale mediocrità!