RED SCORPION regia di Joseph Zito

Angel Heart     6 / 10  07/09/2012 00:35:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prevedibile e fracassone, ma almeno scorre e non annoia quasi mai. Ad ogni modo, rimane un prodotto rozzo e superficiale raccomandabile solo ed esclusivamente a chi non ne ha mai abbastanza di esplosioni roboanti e ai fan sfegatati del mitico Dolph Lundgren, qui con un taglio di capelli osceno, espressivo come uno stoccafisso e decisamente troppo antipatico (almeno nella prima parte di film... poi quando si redime risulta assai più gradevole, ma ormai è troppo tardi). Bravo come sempre invece M. Emmet Walsh.

Il regista Joseph Zito ci ha provato a cimentarsi in velleità autoriali, ma la cosa, francamente, gli è riuscita solo per un quinto di film; stringi stringi, i problemi dell'Africa non gli interessano più di tanto... quelli sono solo il pretesto per abbattere l'intero paese a mitragliate e bazookate. Chi vuole ingannare il regista dei cult Chuck Norrissiani "Rombo di Tuono" ed "Invasion USA"?

Sufficiente, ma di Lundgren c'è di molto molto meglio.