MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI regia di Giovanni Veronesi

i28408     7½ / 10  21/01/2007 10:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi è piaciuto, ne è valsa la pena vederlo al cinema.
Mi è piaciuto nonostante non abbia visto il primo, che ho evitato per via di Muccino.
Nel primo episodio è trovato interessante + la storia del sicialiano compagno di Scamarcio, perchè la Bellucci era penosa in quel ruolo.
Secondo episodio mi ha colpito, ma non saprei come definirlo, perchè non sono informato sulla fecondazione assistita e non posso dire che fosse un episodio bello o brutto.
Nel terzo ho riso tanto, i due gay mi han divertito, la loro storia era interessante.
Ultimo episodio è bellissimo per il solo merito di Verdone, perchè la storia non mi è sembrata un grankè...

PS: ho visto inutili commenti ad altre recensioni a scopo politico, ma che centrano col film?
Ognuno trae le conclusioni che vuole dal film, se è informato sui temi sa cosa è + giusto o sbagliato. Ognuno la pensa come vuole.
orazio  04/02/2007 20:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ascolta me...lascia perdere la tua non simpatia per Muccino e noleggiati subito il primo film. Secondo me se hai dato 7 e mezzo a questo...darai molto di più all'altro (è nettamente più bello e divertente). PS. è solo la mia umile opinione e solo un consiglio.