MANUALE D'AMORE 2, CAPITOLI SUCCESSIVI regia di Giovanni Veronesi

*Eleonora*     3½ / 10  21/01/2007 15:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film pietoso, e mi meravigliano questi voti così alti, con tutto rispetto!
Il film non presenta un minimo di morale, non fa ridere (ammesso che il suo intento era anche questo) e personalmente mi ha letteralmente disgustata per tutte le sue volgarità.
Il primo episodio è orribile, non ha nè capo nè coda, e c'è persino chi ha detto che Veronesi voleva sensibilizzare sul discorso dell'handicap, ossia che anche i portatori di handicap hanno diritto ad una vita sessuale! Sinceramente Scamarcio (sempre più imbambolato ed inespressivo)più che un disabile mi è sembrato solo un ragazzino arrap..o e la bellucci una donna mooolto insoddisfatta...insomma, l'unico intento mi è sembrato quello di far vedere le tette della bellucci e una scena tratta dall'ultimo film di Brass (ottima strategia pubblicitaria!) .
L'episodio della maternità mi ha recato solo un gran fastidio, in cui un'isterica Bobulova umilia ripetutamente un povero Fabio Volo, specialmente nella scena del ristorante, in cui la futura mamma, presa da una crisi isterica, urla davanti a tutti che il proprio marito non è sufficientemente fertile. La sala del cinema in cui ero è scoppiata in un unisona risata! Cosa hanno trovato da ridere? Ho visto persone molto più mature di me (io ho 18 anni) piegarsi dalle risate...mah...
dell'episodio dei due gay posso solo dire che le volgarità non sono state rispermiate, la scena in cui Rubini viene picchiato mi è sembrato proprio un momento di violenza gratutita.
Per ultimo, poi, dispiace ammettere che il mio amatissimo Carlo Verdone si è abbassato proprio a tutto, il suo episodio è una situazione vista rivista e ancora rivista, sensa senso, situazioni banali e poco divertenti (il lavandino che si rompe durante l'amplesso, la corsa in mutande per suggire al cane affamato).
Insomma, un film orribile, senza logica, solo un grandissimo fenomeno commerciale.
TetronimoGupis  22/01/2007 12:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra davvero uno dei commenti più maturi. Tutta la sala ride ed una sola persona storce il naso... Questa persona è schizzinosa e stupida? O forse è l'unica a far funzionare le rotelle del cervello?
Anche durante i comizi di Hitler la folla applaudiva felice. I dissidenti sono sempre una minoranza, ma spesso hanno ragione.
piccypu  22/01/2007 08:24:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti cara "eleonora"che ci sei andata a fare a vedertelo...si sapeva che era cosi...e comunque sei troppo schizzinosa!
Puddingha  21/01/2007 21:52:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece non è assolutamente così. secondo me tratta degli argomenti interessanti in modo da far riflettere..non seriamente come ad esempio un telegiornale o non so cosa.
e fa anche ridere perchè se tutta la sala ride e tu no nn vuole dire che sei l'unica intelligente.
nopn m sembra un film da 3 e mezzo sinceramente. non è che tutto deve essere serio se no nn va bene!!!!! daiiii.... un po' d allegria..
ziotom77  22/01/2007 22:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
domani vado a vederlo e lo commenterò; anche se vedendo il trailer mi sembra il classico filmetto commedia nazional-popolare...
e siccome il primo "manuale d'amore" m'è piaciuto molto non vorrei dopo pentirmi di aver pagato il biglietto...