BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE regia di Edward Zwick

Signor Wolf     9 / 10  08/03/2008 15:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gran filmone, unisce scene di azione, un tema di avventura, la cronaca di una guerra civile e un "dramma dei rifugiati e delle famiglie separate" forse il voto è un pò di parte perchè sono interessato all' argomento.. non ho trovato incongruenze sia nella storia che nella recitazione, forse i protagonisti sono un pò troppo sfortunati a beccare sempre il momento sbagliato e troppo fortunati a cavarsela sempre. L' unica pecca è stata il voler ridurre la violenza che c'era in quelle situazioni realmente, sia negli attacchi ai villaggi che negli addestramenti dei bambini, se il film fosse stato reale, la gente sarebbe stata massacrata a colpi di machete e la famiglia del ragazzo uccisa.. Per motivare a pieno il soldato bambino è necessario distruggere ogni legame con il suo passato, bruciando il villaggio e streminando la famiglia, meglio se per uccidere la famiglia si costringe a farlo il soldato stesso