BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE regia di Edward Zwick

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     10 / 10  28/12/2010 17:31:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso che inchinarmi davanti a questa opera del grande Edward Zwick... che dire, Blood Diamond è un film grandioso, un film che rispecchia in sè per sè tutto quello che succede in Africa e tutto quello che noi non conosciamo, dalle invasioni dei ribelli nei poveri villaggi dei pescatori e dal mercato sporco di diamanti contraffatti. E' un film fatto a regola d'arte, con una sceneggiuatura impeccabile. Abbiamo un'ottimo Leonardo Di Caprio, che nel film interpreta il trafficante ed ex-mercenario Danny Archer e un molto brava Jennifer Connelly, per non parlare di Djimon Honsou che nel film fa la parte di Solomon, il pescatore Mende che va alla ricerca della sua famiglia. Per concludere, una straordinaria colonna sonora firmata James Newton Howard, con un ritmo impeccabile, arrangiata dai tamburi africani che rispecchiano in sè per sè l'ambientazione sanguinaria. Qualsiasi altro commento è superfluo.