C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO regia di Robert Rodriguez

Constantine     7 / 10  20/04/2005 21:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rodriguez fa tripletta con il suo personaggio El Mariachi, interpretato da Antonio Banderas ( molto meglio qui che a Spy Kids), pensare che era partito con un budget si appena settemila dollari per il primo inimitabile El Mariachi - Il suonatore di chitarra. Niente a che vedere con Desperado chiariamolo subito, questo seguito del seguito, viene americanizzato un pò per piacere a tutti, viene commercializzato con qualche attore che proprio Attore non è ( chi ha detto Enrique Iglesias?) e sopratutto gode di ampi budget. Rodriguez stimatore ed amico di Tarantino, finisce per imitarlo forse un pò troppo, i suoi combattimenti mirabolanti e acrobatici rimangono, come quel bel clima messicano che perme la sua opera prima, lui che i film se li gira e scrive, traccia una bella trama e dei bei personaggi, la figura di Johnny Depp su tutti ( veramente niente male) e quella dell' ex poliziotto dell' FBI. La colonna sonora è perfetta, niente da dire, come le location e la fotografia veramente di effetto; buono anche Willem Dafoe ancora cattivo e Banderas ( EL Mariachi naturale!). Il voto potrebbe essere più alto se non fosse che la presenza di Enrique Iglesias rovina quell'atmosfera giusta. Per coloro che si stiano chiedendo dove sia la realtà nei film di Rodriguez, state tranquilli non c'è, o meglio è filtrata molto bene e il suoi film sono molto attuali. Un ultimo consiglio, guardate Desperado e poi C'era una volta in Messico e se riuscite il primo mitico El Mariachi non rimarrete delusi.
Torghinarbet  20/12/2007 04:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TE STAI MALE PER DIR MALE!!! MA NON E' CHE TI SEI BEVUTO IL CERVELLO CON I GIOCHETTI DI RUOLO CON I DRAGHI, I DADI d20 E I BARDU???
IL FILM PIU' ****** DEGLI ULTIMI TEMPI!!
Constantine  20/12/2007 13:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Bardu al giorno ti toglie il medico di trono... ricordalo miscredente... Il film più brutto degli ultimi tempi eh già...
Invia una mail all'autore del commento polamidone  15/11/2010 09:38:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
naaa, iglesias nella parte del puttano ci sta tutto!