C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO regia di Robert Rodriguez

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     2½ / 10  14/04/2006 13:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ò comunque mezzo voto in più in onore dell'ottimo Depp e di Salma Hayek che è sempre una bella guagliona.

Rodriguez, non mi stancherò mai di ripeterlo, è un pirla.

Sembra uno di quei ragazzini cicciottelli un po' imbranati che sono amici del più figo della classe, amicizia da cui entrambi traggono beneficio: il cicciottello perchè così gli altri ragazzini non lo prendono in giro, il figo perchè al fianco del cicciottello sembra ancora più figo. E questo è esattamente il rapporto tra Rodriguez e Tarantino. Diciamolo, Rodriguez è assolutamente privo di alcun talento: non sa dirigere gli attori, non è in grado di imprimere una qualunque personalità alla regia e, dulcis in fundo, le sue storie fanno ******. El Mariachi non ha fascino nè carisma. E taciamo sulla bestemmia del titolo, che vorrebbe essere una citazione di c'era una volta in America, ma suona come un insulto a Sergio Leone, che dio l'abbia in gloria. Insomma, Vedersi C'era una volta in Messico è sempre meglio che avere un dito su per il ****, certo, ma non basta.
Invia una mail all'autore del commento polamidone  15/11/2010 09:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non dico che tarantino non abbia un grande talento, ma anche senza pseudoprovocazioni e macchinazioni cervellotiche si può fare un buon film. e poi come genere rodriguez non c'entra niente non solo non scimmiotta tarantino quanto neanche trattano gli stessi temi.
è come dire "a te piace di più andare in motorino o mangiare gli spaghetti?" sono due cose che non c'entrano niente l'una con l'altra.
(lo so che non mi so esprimere in italiano)
Invia una mail all'autore del commento polamidone  15/11/2010 12:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi danny trejo ci sta molto meglio nel ruolo che doveva essere di tarantino
-i commenti mi vengono a puntate oggi-
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/04/2006 13:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, sono inciampato nell'italiano, volevo dire che Rodriguez è assolutamente privo di talento, "alcun" non c'entrava nulla. Lo dico per la Prof. Frine.
frine  19/09/2006 01:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Col copiaincolla succede questo ed altro. Comunque nel mio commento ho ripreso il tuo "alcun". W il citazionismo!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  19/09/2006 08:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, io non mi servo di questi beceri strumenti della tecnologia quali il copia&incolla! mi succedono queste cose piuttosto perchè scrivo affrettatamente e non rileggo mai per pigrizia...
frine  20/09/2006 01:12:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un momento: quando parlo di copiaincolla mi riferisco a uno strumento utile in fase di rielaborazione di scritti originali. Spesso mi capita di buttare giù testi troppo lunghi, con parti superflue o comunque non essenziali: allora le taglio, copio quello che va bene e lo incollo ad altre sezioni che ho deciso di salvare. Talvolta sfuggono ripetizioni o imprecisioni.
Comunque, nulla a che vedere con il copiaincollaggio da testi altrui, magari pescati nel web:-((((
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  20/09/2006 01:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh no, io non faccio nemmeno quello, troppo elaborato: richiederebbe un'attenzione minima a ciò che scivo, e questo per me è improponibile... Scrivo di getto e spesso mi scappano sciatterie. In questo caso, comunque, ben vengano le sciatterie, almeno si resta in tema con la "qualità" del film
carlitos  16/06/2006 11:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io la penso come te su Rodriguez,però mi piacerebbe sapere che ne pensi di Sin City...
Invia una mail all'autore del commento polamidone  15/11/2010 09:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi in questo film con 14.823 protagonisti carismatici mi spieghi dove doveva imprimere personalità alla regia che già al povero spettatore gli gira la testa per seguirli tutti?