C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO regia di Robert Rodriguez

frine     4 / 10  18/09/2006 02:18:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo vidi al cinema in prima uscita, con notevoli aspettative e convincendo anche altre persone a vederlo con me. Delusione totale. Trama contorta e poco convincente, (s)cucita addosso al vecchio Mariachi/Banderas e all'umbratile Salma Hayek, ma con l'aggiunta dei soliti politicanti corrotti e del solito attentato da sventare. L'ironia è così rara che non si vede neanche.
Si potrebbe forse, ma proprio forse, salvare il personaggio di Johnny Depp, il cattivone che ritrova il buon senso dopo... (spoiler). Ma è troppo poco per tenere in piedi la baracca. Imperdonabile, poi, il riferimento a "C'era una volta in America" di Leone.
Peccato, perché secondo me non è vero che Rodriguez non abbia alcun talento: ad esempio "Dal tramonto all'alba" mi era piaciuto. Ma forse gli ci vuole l'amico figo:-)

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  19/09/2006 08:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"umbratile" è meraviglioso...
Quanto a Rodriguez, non lo tollero. Dal tramonto all'alba è accettabile, ma tutto il resto della filmografia - peraltro ben tornita - è ignobile. Non dimentichiamoci che quest'individuo ha diretto tre spy kidz ed un "le avventure di skarkboy e lavagirl"...
frine  20/09/2006 01:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahimé, qui mi stendi: non ho visto nessuno dei film che citi, anche se dopo una breve ricognizione mi par di capire che ci siano dentro i "soliti noti"....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  20/09/2006 01:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essì. Inoltre non dimentichiamoci di quel gran "capolavoro" di Sin city, la summa dell'arroganza di Rodriguez. Niente da fare, io lo detesto!