C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO regia di Robert Rodriguez

fufi     7 / 10  23/11/2003 22:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il cast era senza dubbio di alto livello.
Bravi gli attori soprattutto Johnny Depp che si riconferma uno dei più bravi in circolazione.
La trama era un pò incasinata,perchè per uccidere una persona bisognava fare tutti quei giri?
Il Messere  03/12/2003 01:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho ancora visto. Ma dubito che la trama contasse molto. Insomma, cio` che contava nel film era divertire x due orette...

Riprendendo il discorso: prima di scegliere di fare il DAMS ho trascorso mesi tra dubbi ed incertezze. Dopo aver preso in cosiderazione facolta` di ogni sorta mi sono reso conto che, se proprio debbo proseguire gli studi (il che non e` poi cosi` scontato) e svolgere pure un test d'ammissione, voglio farlo pensando ai miei interessi personali prima che al "mondo del lavoro (sic!)". Insomma, se avessi voluto studiare x trovare lavoro sarei andato a fare matematica, fisica, ingegneria; la scelta che ho fatto e` invece + che altro funzionale ad una cultura personale sulle cose che + mi piacciono. Sostengono tutti che al DAMS non si combina una ceppa. Certo, non si tratta di fisica quantistica o chimica generale, ma 3 esami ad un mese dall'inizio delle lezioni non sono cmq uno scherzo. Ogni tanto ho un po` di nostalgia di scuola, dove mi divertivo da morire, ma l'universita`, secondo me, non sostituisce il liceo: le ragioni x cui prosegui gli studi sono assolutamente altre. Poi c'e` gente che ci parcheggia il **** tanto x fare, mi sembra una cosa cosi` ridicola: e questo discorso sarebbe ancora una volta lunghissimo... Quello che ti posso consigliare (ma tanto hai ancora 2 anni di tempo) e` guardare al tuo futuro innanzitutto tenendo conto delle tue aspirazioni, poi naturalmente anche dell'occupazione.

Avrei una curiosita`: ma te come ti trovi a scuola? Ti piace un botto o ti fa ******?
gerardo  04/12/2003 18:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho lasciato il DAMS dopo solo un anno e un esame!
Carino, sì, ma c'è di meglio...
fufi  04/12/2003 21:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè?
fufi  04/12/2003 22:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film ti conviene guardarlo perchè c'è Johnny,ma tanto sai quello che penso di lui.
Diciamo che l'ho scelta per esclusione.Non è che vado male,ma mi aspettavo qualcosa di meglio.Poi,se volessi fermarmi al diploma,diciamo che potrei avere le conoscenze giuste per trovare un buon lavoro.
Cambiando discorso,sei mai stato in Francia?
Il Messere  04/12/2003 23:51:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In che senso x esclusione? Classico, scientifico, artistico ecc li hai pisciati a prescindere?

Dunque, in Francia... Tre` volte. La prima a 16 anni da un mio amico d'infanzia che e` andato a vivere a Tolosa con la famiglia x il lavoro del padre. La seconda x vedere Parigi e visitare finalmente (alla veneranda eta` di 17 anni) Eurodisneyland. Sono infine tornato a Parigi lo scorso febbraio, x il mio ultimo viaggio di scuola (che si e` rivelato purtroppo fallimentare). La Francia e` un paese con un grande patrimonio artistico e culturale, tuttavia un po` ostentato (i + benevoli dicono valorizzato). E Parigi e` bellissima ma non ci vivrei. I francesi, anche se non dovrei far di tutta l'erba un fascio, sono da disprezzare. Xche` 'sta domanda? Te ci sei mai stata?
fufi  06/12/2003 19:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i licei sono scuole troppo impegnative per me.Poi c'è greco,latino...meglio che stanno lontano da me.

In Francia ci vado quest'anno in gita e volevo sentire un parere.Sai che ci abita Johnny Depp?Ci sei stato al Moulin Rouge?

Ti piacciono i parchi giochi?St'estate vieni a Mirabilandia,così c'incontriamo!Non è il massimo però ci si può divertire.
Il Messere  07/12/2003 19:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A noi ci hanno sbattuto nel quartiere a luci rosse, il Moulin Rouge lo avevo a due passi: ma il solo ingresso richiedeva un patirmonio. Il brutto e` che abbiamo soggiornato in un albergo ad ore: 4 persone in 4 metri quadrati. I padroni dell'albergo ci hanno trattenuto 20 euri x eventuali danni, cosi` non abbiamo potuto far caciara. Il professore soffriva d'insonnia e gli giravano un po` le balle... Insomma poteva andar meglio. Comunque non temere: se non e` un viaggio sola come il nostro alla fine ti dovresti divertire.

I parchi giochi mi piacciono da matti, anche se non li frequento spasmodicamente. Do'sta` Mirabilandia? Mi pare in Emilia, giusto?
fufi  09/12/2003 19:35:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ci credo che c'avevi il Moulin Rouge a due passi!
In quali altri bei posti sei stato?A me piace molto l'Egitto.
Comunque si,è in Emilia.Non ci sei mai stato?E' uno dei più belli in Italia!Te lo consiglio.
Il Messere  10/12/2003 00:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Monaco (dove sono stato a 5 anni) ricordo ancora tutto: meravigliosa. Non dimentichero` mai Praga, in cui sono stato con la scuola: forse la + bella citta` che abbia mai visto (dopo Roma). Quanto alla Spagna, e` un paese pieno di ragazze eccitanti. Poi: Paesi Bassi, Austria, Francia, Grecia e purtroppo Armenia, dove mi ruppi davvero i maroni; pero` pensaci bene: conosci forse qualcuno che e` stato in Armenia? Neppure io che ci sono stato te la saprei indicare in una cartina geografica.
A te piace viaggiare? Dove sei stata di bello e dove andresti (oltre che sulle sponde del Nilo)?
fufi  11/12/2003 20:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no,non conosco nessuno stato in Armenia.
Mi piace molto viaggiare ma purtroppo non sono mai stata all'estero.Sono stata nei classici posti da gita tipo Venezia,Pompei,Roma,alle Tremiti ecc.
Mi piacerebbe andare in America tipo Los Angeles,New York,Las Vegas e in Inghilterra.
Ma tu di solito a che ora vieni in Internet?
Il Messere  12/12/2003 18:40:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio xche` abiti in un paesino marchigiano di 4 gatti dovresti viaggiare ogni volta che ne hai il tempo. Io ho in programma di andare con un mio amico in un paese scandinavo (che so, Danimarca, Svezia, Norvegia...). Dovevo andare a Cuba a fine novembre, ma la settimana che credevo libera era il periodo degli esami.
Io pero` sono un po` troppo loquace (x non dire logorroico). Te come passi il tempo libero? Cosa fai durante i Sabati sera? Come ti diverti?

Comuque non ho un orario fisso. In genere in serata (subito prima o subito dopo cena)
fufi  12/12/2003 20:01:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premettendo che ho appena litigato di brutto con la mia migliore amica perchè non c'ha mai voglia di fare niente,di solito o vado al cinema o in qualche pizzeria o in giro per Senigallia.Pub e discoteche non mi piaciono perciò le alternative non sono molto.Tu cosa fai?Immagino che a Roma ci si diverta di più!
Come faccio a viaggiare adesso di tempo libero non ne ho,non ho neanche la macchina e la mia migliore amica starebbe sempre a casa!Viaggire con persone con cui faccio finta di andare d'accordo non mi va!Mi sono proprio rotta le palle di vivere quà e di vedere sempre le solite persone.
A capodanno cosa fai?Io non ho la minima idea di cosa fare,dammi qualche consiglio!
Il Messere  13/12/2003 20:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni volta che ne ho l'occasione mi fiondo al cinema (quest'anno ho visto quasi 80 films in sala). Girare x Roma senza meta non e` mai una scocciatura, tanto alla lunga becco sempre qualcuno che conosco; e poi anche da solo apprezzo la mia citta`. Celeberrimi i festini che davo in casa mia (95 persone in 180 m quadrati), ma ora che mi sono diplomato non li fa + nessuno (e te credo: se non stai attento ti svaligiano casa). Alle poche feste del Sabato sera rimaste faccio il servizio d'ordine x impedire ai criminali di Campo de'fiori d'imbucarsi. Insomma, a Roma non ci si annoia mai, ma anche qui` c'e` gente che, come l'amica tua, ha scarsa iniziativa. Per es. ora come ora io stesso non ho la benche` minima sul da farsi x capodanno: in genere, senza molto impegno, mi aggiro x il centro con gli amici facendo baccano. Quando ti ricapita di passare x Roma, magari ti faccio da guida.

Adesso ti diro` una cosa che non c'entra una ceppa. Stammattina sono andato a vedere un bilocale vicino casa mia e... tra qualche mese vado a vivere solo!!! (beh, insomma, fammi gli auguri, e` una bellissima notizia, non ti pare?)
aldo colombo  04/12/2003 18:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fufi, fufi, dimentica depp, c'è qui aldo!
fufi  04/12/2003 21:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora tu?Quello che si crede meglio di Depp!