C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO regia di Robert Rodriguez

Gatsu     5½ / 10  27/01/2009 20:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo l'aver ottenuto le prestazioni di attori prestigiosi e un budget ricco da parte di Hollywood, ha sicuramente dato a Rodriguez l'opportunità di provare a girare un altro buon film alla sua maniera con aspettative più sostanziose. Purtroppo però il successo da alla testa ;) Il primo episodio in assoluto realizzato con pochi dollari è una rivelazione, forse un pò sopravvalutato, questo qui invece è un pò sottotono. A me personalmente non dispiace, anche se avrei voluto qualcosa di diverso. E' ovvio che i soldi e tutto il resto potrebbero centrare poco quando sei un talento e ovviamente Robert rodriguez lo è ma qui non lo da troppo a vedere. Il risultato del suo lavoro, a parte il richiamo del titolo a "C'era una volta in america" che ho trovato di cattivo gusto, e un filmetto tutto dritto senza diramazioni che non ti sorprende e ti emoziona poco, ma le forti scene d'azione fanno di tanto in tanto riprendere quota.